CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

Il 12° Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar si divide in tre!

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master in Yacht Design - percorso post lauream di alta formazione per imparare a progettare un'imbarcazione: dal tavolo da disegno alla produzione industriale. Il Master, completamente rinnovato e reso più versatile, con la possibilità di scelta del tipo di imbarcazione da sviluppare (vela o motore), inizierà mercoledì 28 settembre 2011.

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 28 settembre 2011 con alcune importanti novità.


Fiore all'occhiello della Scuola e percorso formativo tra i più avanzati in Italia, il Master offre una valida opportunità professionale nel campo della progettazione nautica. L'offerta formativa è stata completamente e radicalmente rivista sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo scafi innovativi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi industriali.

Oltre alla possibilità di iscriversi separatamente ai tre moduli, in base alle proprie conoscenze, interessi e competenze, la 12ma edizione partirà con un'altra grandissima novità: ogni partecipante potrà scegliere il tipo di imbarcazione da sviluppare durante il Master (vela o motore), grazie a lezioni strutturate sulle specifiche esigenze del "progettista/studente".



Il ciclo formativo terminerà in tempo per partecipare al concorso Diporthesis, gara internazionale per tesi di laurea svolte in ambito di nautica da diporto (l'edizione 2009/2010 ha visto i progetti di due studenti dell'Istituto Quasar sul podio).

Frequentando i tre moduli in successione i corsisti otterranno la formazione professionale completa e tutti i vantaggi previsti (tra cui iscrizione As.Pro.Na.Di, licenza Rhinoceros student, stage) e conseguiranno la certificazione ufficiale Rhinoceros (certificato ufficiale McNeel di 2° livello), grazie alla didattica certificata dell'Istituto Quasar, Authorized Rhino Training Center.

I progetti migliori e meritevoli, inoltre, verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

Info e Iscrizioni: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com


Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 – 00198 Roma

Tel. 0039 06 8557078 – orientamento@istitutoquasar.com

www.istitutoquasar.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *