CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

Formazione Assistal: prossimi appuntamenti



INVITO


Logo Assistal Logo Assistal




I prossimi appuntamenti ASSISTAL:

19 giugno 2012
Catania



Incontro con le imprese
E=cc²
La formula dedicata al mondo della Security


Il comparto della Security vede, oggi più che mai, in atto una convergenza con il settore ICT.
La terza e ultima tappa del seminario si pone l'obiettivo di fornire alle imprese gli strumenti concreti per essere in grado di approfittare delle nuove opportunità di business legate a questo cambiamento di scenario nel mercato della Sicurezza.

Partecipazione gratuita previa iscrizione su www.secsolution.com

Scarica il programma


In collaborazione con:

Logo Ethos Media Group&nbsp &nbsp


Main Sponsor:

LogoNotifier&nbsp &nbsp


Con il patrocinio di:

Logo AIPS&nbsp &nbsp Logo ASSOSICUREZZA&nbsp &nbsp Logo ASSOTEL&nbsp &nbsp Logo Confindustria Catania&nbsp &nbsp


5 luglio 2012
Roma



Convegno:
IL VALORE DELLA FORMAZIONE PER AGIRE IN SICUREZZA
L'impatto dei nuovi Accordi Stato-Regioni nel settore Impiantistico


Nell'ambito dell'annuale Assemblea dei soci Assistal, si terrà il prossimo 5 luglio a Roma, nella storica cornice della Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, il Convegno dal titolo "IL VALORE DELLA FORMAZIONE PER AGIRE IN SICUREZZA. L'impatto dei nuovi Accordi Stato-Regioni nel settore Impiantistico", patrocinato dalla Camera di Commercio di Roma e da INAIL Direzione Regionale Lazio.

La partecipazione al convegno dà diritto ad un'attestazione valida come due ore di aggiornamento per RSPP, Datori di Lavoro e Preposti.

Partecipazione gratuita previa conferma di adesione attraverso compilazione ed invio dell'apposita scheda di adesione.



Scarica il programma e la scheda di adesione


19 e 20 giugno 2012
Milano



Corso di formazione
Gestione del rischio elettrico
Lavori elettrici fuori e sotto bassa tensione (PES e PAV)


L'obiettivo del corso è quello di aggiornare la conoscenza in merito alle disposizioni legislative e norme tecniche in materia di sicurezza degli operatori elettrici, oltre che aggiornare le conoscenza in merito all'individuazione delle fonti di pericolo, delle barriere di sicurezza e dei rischi residui.

Destinatari:
Operatori che svolgono lavori con accesso a parti potenzialmente in tensione (elettricisti, quadristi, manutentori, termoidraulici, ecc.)

Ricordiamo a chi fosse interessato di iscriversi quanto prima in quanto il numero di posti è limitato


Iscrizione online all'indirizzo:
www.assistal.it/AreaFormazioneDettaglio.aspx?cod=SIC03-MI017-12&area=O



21 giugno 2012
Milano



Corso di formazione
Migrazione da Analogico a IP


L'obiettivo del corso è quello di fornire le informazioni per comprendere gli aspetti più importanti che caratterizzano la trasmissione di segnali su protocollo IP, con particolare attenzione verso le "nuove" migrazioni dal mondo dei sistemi analogici (telefonia, videosorveglianza, sistemi di controllo dell'edificio).
Si analizzeranno i vantaggi che la tecnologia digitale apporta per l'utente finale ma anche per chi deve realizzare l'installazione.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le nozioni indispensabili e prendere confidenza con una tecnologia in rapidissima evoluzione.

Destinatari:
Installatori TLC, ICT e di IP Security

Ricordiamo a chi fosse interessato di iscriversi quanto prima in quanto il numero di posti è limitato


Iscrizione online all'indirizzo:
www.assistal.it/AreaFormazioneDettaglio.aspx?cod=TEL03-MI019-12&area=O




Per maggiori informazioni:

ASSISTAL
tel. 02 6085211 oppure nazionale@assistal.it




Media Partner:

Logo Installatore Italiano&nbsp &nbsp &nbsp &nbsp Logo CDA&nbsp &nbsp &nbsp Logo A&S Italy&nbsp &nbsp



 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *