CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2012

Il 25 e 26 Luglio la nuova sessione di ammissione per l’accesso al Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda

È terminata da pochi giorni la prima sessione di ammissione per l’accesso al Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda dell’Accademia di Roma, anche se per i “ritardatari” non c’è nulla da temere. Per la fine di luglio e prima della pausa estiva, infatti, l’Accademia ha in programma un’ulteriore sessione di ammissione al corso, una nuova chance aperta a tutti gli studenti e gli appassionati del settore fashion e costume design.

Il Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda, con riconoscimento ministeriale, è l’unico corso in Italia in cui la formazione procede di pari passo per le aree Moda e Costume all’interno dello stesso iter formativo. Obiettivo principale del corso è quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle esigenze delle aziende moda e delle produzioni teatrali, cinematografiche e televisive, attraverso una più completa formazione culturale, stilistica e progettuale dell’allievo. La frequenza al Diploma Accademico fornisce agli studenti, nei tre anni di studio, un percorso qualificato di istruzione professionale al fine di garantire un più facile accesso alle esperienze lavorative del settore.

Il percorso di studi del Diploma Accademico è organizzato per insegnamenti ed esami, fissati in tre sessioni per anno accademico, mentre il percorso didattico è articolato tra lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, laboratori, visite e partecipazioni ad eventi e presso realtà aziendali della filiera. Al termine del Corso Triennale gli studenti presentano il loro Final Work in Moda e/o Costume. Il Final Work è la prova finale sottoposta a giudizio di una commissione di esperti esterni, che valutano l’abilità e le competenze del candidato ed, eventualmente, la possibilità di future collaborazioni nel settore. Le collezioni sfilano, solitamente, durante la settimana dell’Alta Moda a Roma, edizione invernale, dando la possibilità al candidato di mettere in mostra la propria creatività e originalità artistica e maturità stilistica. È lo stesso Ufficio Placement dell’Accademia di Costume e di Moda che si occupa di proporre i propri studenti alle aziende del settore Moda e della produzione degli spettacoli, monitorando costantemente le esigenze dei brand del comparto, in modo da avviare tirocini formativi e collaborazioni professionali.

L’accesso al corso triennale di 180 crediti formativi è rivolto a tutti gli studenti – italiani e stranieri – in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di un altro Titolo di studio equivalente conseguito all’estero. Al Corso si accede tramite un test d’ingresso finalizzato ad individuare le qualità e le competenze del singolo candidato. Le sessioni per le prove di ammissione test d’ingresso all’Anno Accademico 2012/2013, della durata di due giorni, sono previste per i prossimi giorni del 25 e del 26 luglio. Tutti i candidati sono valutati attraverso alcune prove quali test a risposta multipla, prove artistiche ed un colloquio conoscitivo e di orientamento con la commissione esaminatrice dell’Accademia. Prevista, inoltre, una riduzione del 10% sulla retta di frequenza per chi si iscrive entro il prossimo 27 luglio. Ulteriori informazioni relative al programma completo del Diploma Accademico di I Livello sono reperibili telefonicamente allo 06 6864132, sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it o rivolgendosi personalmente presso la sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *