CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Istituto Modartech e Stefano Dominella: nuova partnership per uno sviluppo nel panorama formativo italiano


Stefano Dominella, personaggio di grande spessore nel panorama internazionale della moda, in visita all’Istituto Modartech per dar vita ad un’importante collaborazione con il centro formativo di eccellenza nelle aree moda e comunicazione di Pontedera.

Pontedera, 10 Settembre 2012 -  Un incontro di grande prestigio si è svolto ieri nella sede operativa  di Istituto Modartech a Pontedera che, nell’ottica di ampliare in maniera esponenziale le opportunità di successo per i propri studenti, ha accolto Stefano Dominella per una visita guidata all’interno della scuola.

Ad accompagnarlo, Alessandro Bertini - Direttore Generale dell’Istituto -  che con gran soddisfazione ha potuto presentare l’offerta formativa, le metodologie  di lavoro,  nonché gli strumenti e le tecnologie innovative messe a disposizione degli studenti Modartech come supporto alla didattica.

Istituto Modartech, centro di riconosciuta eccellenza nel panorama formativo italiano, è da oltre 35 anni un punto di riferimento per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, in risposta alle necessità del mercato del lavoro. L’Istituto propone corsi di formazione nei settori Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione e si caratterizza da sempre per lo stretto legame con il mondo delle imprese, per garantire una formazione che ha lo scopo principale di favorire l'ingresso dei propri studenti nel mondo del lavoro, grazie ad un’impostazione laboratoriale della didattica che unisce creatività, pratica e tecnologia durante le lezioni in aula e nell’ambito degli stage in aziende selezionate in Italia e all’estero.

L’incontro con Dominella, ad oggi Amministratore Delegato della Gattinoni Due a Roma, Presidente del Comitato Sistema Moda di Unindustria, Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana con delega alla formazione, per citare solo alcune delle attività attualmente svolte, rappresenta non solo un’opportunità di partnership con l’Istituto, ma anche  l’avvio di un’importante collaborazione che introdurrà  Dominella all’interno del Comitato Tecnico Scientifico di Modartech come consulente partner dell’Istituto.

Durante l’incontro si è discusso, inoltre, della possibilità di dar vita a collaborazioni coordinate e continuative, come l’organizzazione  di seminari specialistici, meeting con i protagonisti del settore, work-shop ed eventi nell’area moda e comunicazione, opportunità esclusive per gli studenti che sognano di entrare da professionisti nel mondo del lavoro.

A conclusione della giornata, infine,  Alessandro Bertini ha accompagnato Stefano Dominella a far visita all’ Ufficio Stilistico Leo Novi, unico nel suo genere per i servizi di design, tecnologie ed archivio storico, e partner assodato di Istituto Modartech per i corsi e progetti nell’area Calzatura.

Un importante riconoscimento che conferma il prestigio di Istituto Modartech come centro di formazione specialistica e altamente professionalizzante nel panorama  formativo italiano, con una costante attenzione ai temi più attuali, confrontandosi con idee, visioni, progetti ed esperienze sempre nuove.

Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764
info@modartech.com

www.modartech.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *