CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

9 BORSE DI STUDIO MESSE IN PALIO DA ISTITUTO MODARTECH


Istituto Modartech, da oltre 35 anni a sostegno del talento e dello sviluppo di competenze professionali altamente richieste dal mondo del lavoro, mette a disposizione di diplomati e laureati nove borse di studio dal valore complessivo di 15.500 euro per i suoi corsi pluriennali nelle aree abbigliamento, calzatura e comunicazione.

Pontedera, 10 Settembre 2012 -  Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di moda e comunicazione che intendono acquisire  competenze tecniche e specialistiche o che vogliono affacciarsi per la prima volta nella professione. Istituto Modartech offre l’opportunità di usufruire di un sostegno economico concreto per la copertura parziale dei costi dei corsi pluriennali appartenenti alle tre aree disciplinari abbigliamento, calzatura, comunicazione.

Per la moda, Area Abbigliamento, Istituto Modartech mette in palio tre borse di studio per il Corso triennale in Design e Progettazione della Moda, un percorso flessibile e completo per diventare designer di moda, con 600 ore di stage in aziende selezionate in Italia e all’estero.

Per l’Area Calzatura, le tre borse di studio disponibili, saranno messe in palio per il Corso biennale in Design e Progettazione della Calzatura, un percorso di studi completo che comprende 700 ore di stage aziendale e che mira a formare figure professionali in grado di operare nel design di calzature sia in contesti aziendali, sia in forma di libera professione.

Per la Comunicazione, infine, sono previste tre ulteriori borse di studio per il Corso biennale in Progettista della Comunicazione che, unito alle 400 ore di stage in aziende di grafica e comunicazione, fornisce agli studenti un range di competenze molto ampio e di forte interesse per il mercato del lavoro.

La presentazione ufficiale delle Borse di Studio sarà tenuta in occasione dell’Orientation Day 2012 che si terrà il giorno 18 settembre nella sede centrale dell’Istituto a Pontedera e rappresenterà un’occasione di incontro irrinunciabile per tutti coloro che intendono ricevere l’informativa completa riguardante le professioni, l’offerta didattica, le metodologie di studio e le ultime novità riguardanti Istituto Modartech.  Orientation Day sarà tra l’altro l’occasione per scoprire le tecnologie professionali utilizzate dalle aziende di settore come le tavolette grafiche e i software di lavoro Lectra, Romans Cad, ecc.., costantemente messe a disposizione  degli studenti Modartech durante l’attività didattica.
Per partecipare all’Orientation Day: confermare la propria presenza a
orientamento@modartech.com .

Per partecipare al bando di assegnazione delle borse di studio è necessario, invece,  compilare in ogni sua parte la domanda di partecipazione per il corso prescelto, che dovrà pervenire presso la sede dell’ Istituto Modartech entro e non oltre venerdì 28 settembre 2012 (per i dettagli legati alla presentazione della domanda e i documenti necessari consultare il bando di selezione scaricabile dal sito dell’Istituto) e superare la prova di ammissione prevista per il giorno 28/09/2012, che verterà su test psico-attitudinale, prova pratica, colloquio motivazionale e presentazione del portfolio lavori di fronte ad una commissione competente.
Una possibilità e un segnale di sostegno concreto che Istituto Modartech offre a tutti coloro che intendono accedere ad una formazione altamente professionalizzante, coerentemente con l’innovazione dell’offerta didattica e con uno stretto legame con il mondo delle imprese che l’Istituto offre da sempre a tutti i suoi studenti che, in classi di massimo 15 elementi, sono costantemente seguiti da una squadra di oltre 60 docenti professionisti ed esperti di settore.

Istituto Modartech
Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento da oltre 35 anni per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un’impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un’alternanza formazione-lavoro.
È grazie a questa filosofia e metodo di lavoro che oltre il 90% degli studenti trova occupazione al termine dei percorsi formativi.

Istituto Modartech: creatività, pratica, tecnologia. Un’opportunità concreta per entrare con successo nel mondo del lavoro.


Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764

www.modartech.com



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *