CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Conergy organizza un corso di formazione di eccellenza per installatori fotovoltaici


Conergy organizza un corso di formazione di eccellenza
per installatori fotovoltaici

Il corso, approvato dalla Regione Veneto e promosso dal Centro Produttività del Veneto, consente di ottenere un attestato da parte della Regione e analizza i principali temi e tecnologie del fotovoltaico fin nei minimi dettagli



Vicenza, 28 gennaio 2014 - Conergy ha avviato un progetto formativo qualificato dalla Regione Veneto, in collaborazione con la Fondazione Fenice Onlus di Padova e il Centro Produttività Veneto.
Si tratta di un corso di eccellenza per installatori fotovoltaici: il primo appuntamento avrà luogo il 21 febbraio presso la sede di Conergy a Vicenza e il secondo si terrà alla Sede Fondazione Fenice Onlus di Padova, il 23 maggio.

          Le due giornate formative durano complessivamente 16 ore sviluppate in 2 incontri da 8 ore ciascuno.
          Il primo giorno il programma prevede: la verifica dei flussi energetici nel sistema edificio, Servizi O&M di Conergy, l'Autoconsumo e lo Storage nel mercato della Grid Parity e la gestione amministrativa e fiscale dell'impianto fotovoltaico e degli incentivi.
          Il secondo giorno prevede: le soluzioni energetiche efficienti per la casa (business plan e ritorno finanziario), la domotica orientata al fotovoltaico e le soluzioni per la mobilità legate al mercato fotovoltaico.
           
          L'obiettivo del corso è di analizzare i diversi collettori solari in maniera integrata con il sistema casa e con il mercato sofisticato dei components, ponendo particolare attenzione alle fasi d'installazione, caricamento e svuotamento dei circuiti.  Inoltre si parlerà dei cambiamenti legati agli aspetti normativi, ambientali e relativi all'approvvigionamento che aprono scenari di competenza molto complessi, per cui è necessario e fondamentale un costante aggiornamento.

          Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza rilasciato dalla Regione Veneto.
           
Per i clienti Conergy la partecipazione al corso sarà gratuita a fronte di determinati acquisti di materiale.
Per ulteriori dettagli e iscrizione al corso visita il sito Conergy alla sezione Academy o scrivi un'email ad academy@conergy.it
Fin dalla sua nascita Conergy ha promosso la formazione fondando "Conergy Academy", un gruppo di lavoro che riunisce esperti con competenze diverse, per trasmettere a chi sceglie di imparare con Conergy, comprovate esperienze e conoscenze.


Casella di testo: Informazioni su Conergy    Conergy è leader nella fornitura di servizi e di soluzioni complete per il fotovoltaico e offre ai suoi clienti pacchetti su misura ad alte prestazioni, sia per abitazioni residenziali che per tetti commerciali o per installazioni multi-megawatt. Conergy ha un bilancio solido ed è uno tra gli operatori fotovoltaici più bancabili, con 350 dipendenti e 20 anni di esperienza in pianificazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti chiavi in mano, per un totale di circa 580 MW. Con una rete commerciale senza rivali su cui fare affidamento, Conergy ha una presenza mondiale unica in ben 5 continenti, con filiali in 11 paesi.    Dal terzo trimestre del 2013, Conergy fa parte di Kawa Capital Management, Inc., investitore finanziario con sede a Miami, in Florida, e con 500 milioni di dollari di patrimonio in gestione. Con l'acquisizione strategica di Conergy, Kawa amplia il suo portafoglio investimenti integrandolo con asset all'avanguardia nell'energia fotovoltaica. La partnership tra Conergy e Kawa segna la nascita di un operatore unico a livello mondiale nel settore del fotovoltaico: il connubio tra l'esperienza di Conergy nella fornitura di soluzioni complete e le strategie finanziarie gestite da Kawa consente di sviluppare nuovi mercati energetici in grid parity e modelli di business vincenti, promuovendo l'energia pulita e il rispetto per l'ambiente.    Rimaniamo a disposizione per eventuali domande o richieste di materiale fotografico.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *