CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

JOBCUBE: COME TROVARE UN LAVORO ED ESSERE FELICI

JobcubeGrazie ad un algoritmo e ad un sofisticato questionario JobCube riesce a tirare fuori “il meglio” da tutti i candidati indirizzandoli verso la realizzazione professionale.

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare   [Seneca, 65 a.C.]

E' proprio così: il grado di felicità dipende anche e soprattutto dalla propria realizzazione personale e professionale. Eppure, molte persone vivono il proprio lavoro come una vera e propria “condanna” e quindi non si può certo dire che siano felici… Anzi, se ci si guarda anche solo un po' intorno, sorgono spontanee alcune domande.
Quanti sono davvero appassionati al proprio lavoro?
Quanti fanno ciò che hanno sempre sognato di fare?
Quanti non sfruttano appieno i propri talenti perché, incredibilmente, non sanno nemmeno di possederli?
Quanti svolgono un'attività che detestano solo per avere uno stipendio?
Quanti riescono a lavorare con creatività e autonomia, traendone una piacevole sensazione di benessere, prima ancora che un mero soddisfacimento delle proprie necessità di sopravvivenza?

Ecco: a tutte queste domande c'è una risposta: JobCube (www.jobcube.net).
Ma cos'è JobCube?

JobCube si rivolge a chi cerca un lavoro migliore o semplicemente a chi ne cerca uno.
JobCube, infatti, é il nuovo portale dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Ma non è solo questo, è molto di più. Basato su un innovativo algoritmo che sottende un questionario, JobCube permette a chi cerca un impiego di intraprendere un percorso di conoscenza di sé: attitudini, competenze, affinità, aspirazioni e potenzialità.

Chiunque dovrebbe poter svolgere un lavoro che esalti le proprie qualità perché alla base del piacere di lavorare ci dovrebbe essere la possibilità di valorizzare conoscenze, esperienze e capacità in un'attività che permetta di metterle a frutto.

L'obiettivo di JobCube è quello di aiutare ogni candidato a trovare la professione più adatta non solo alle proprie competenze, ma anche alle proprie attitudini. La scelta del lavoro “giusto”, infatti, è l'incontro - il matrimonio - tra il proprio profilo, la propria personalità e la cultura ed l'identità di una organizzazione.

Il candidato completa un set di domande, attraverso un questionario sul sito di JobCube, ottiene un'autovalutazione e può scoprire che tipo di lavoratore è, qual è il suo profilo professionale; questo lo aiuterà a farsi trovare più facilmente e ad individuare le organizzazioni con maggiore “affinità” rispetto alle caratteristiche del suo profilo.

Integrarsi bene in un team, sentirsi utili per gli altri, acquisire competenze nuove e diverse nel tempo, sviluppare un sano senso di appartenenza grazie alla collaborazione con altri colleghi, sentirsi sicuri e accettati… sono tutte condizioni che possono far sì che ogni mattina ci si alzi con la gioia nel cuore al pensiero della giornata lavorativa.

Ecco perché JobCube può fare di ogni candidato una persona “felice”.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *