CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

Finnair assume 400 fra piloti e personale di cabina

Milano, 12 dicembre 2015Finnair inizia la più grande campagna di assunzioni nella storia dell'azienda per prepararsi alla crescita del traffico sul lungo raggio. 

Oltre ai circa 70 piloti e 130 assistenti di cabina selezionati quest'anno, l'azienda sta cercando di reclutare 100 nuovi piloti e 300 nuovi assistenti di volo.  

Durante la prossima primavera altre 50 persone saranno assunte per svolgere compiti di servizio clienti e altre funzioni. E’ possibile visitare questo link www.finnair.com/jobs per visualizzare le offerte di lavoro.

Nel mese di ottobre, Finnair ha preso in consegna il suo primo A350 XWB, ordinandone in totale 19. I nuovi aeromobili wide-body saranno il motore della crescita di lungo raggio di Finnair a partire dalla primavera 2016, e dii conseguenza aumenterà anche la necessità di nuovo personale. All'inizio di quest'anno, Finnair ha dichiarato che la crescita si traduce in circa 1.000 nuovi posti di lavoro entro il 2020.

“Stiamo coraggiosamente guidando la crescita del nostro business e stiamo facendo assunzioni di dimensioni significative, non solo per Finnair ma anche per la Finlandia” spiega il Senior Vice President delle Risorse Umane di Finnair Eija Hakakari.  

“Visto il livello di competenze richiesto al personale di volo e la portata delle assunzioni, il processo di selezione e di formazione richiede tempi relativamente lunghi. Per questo vogliamo iniziare presto, facendo particolarmente attenzione al 2017, quando la nostra crescita si intensificherà. Allo stesso tempo, dare il via a queste assunzioni ci offrirà l'opportunità di crescere con ancora più coraggio, qualora la situazione del mercato lo permettesse”.

La selezione del personale di volo è iniziata il 4 dicembre e le candidature vanno inviate entro il 20 dicembre 2015. Dopo aver effettuato le selezioni, i corsi di formazione cominceranno a partire dalla primavera 2016.

L’obiettivo strategico di Finnair è di raddoppiare il proprio traffico tra Asia ed Europa entro il 2020 rispetto al livello del traffico del 2010. La strategia si basa sulla crescita dei mercati in Asia, sui collegamenti veloci tra Europa e Nord-est asiatico, sulla qualità del servizio e sulle operazioni puntuali ed economicamente efficienti. Dato che il traffico asiatico è in crescita, Finnair sta aumentando anche la capacità nei suoi collegamenti europei perché una parte significativa dei clienti sono passeggeri in transito.

Finnair

Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all’anno e connettendo 17 città asiatiche e 3 del Nord America con più di 60 destinazioni in Europa. Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi sei anni consecutivi. Finnair è membro oneworld, l'alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *