CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 24 gennaio 2018

Formazione e lavoro > wekiwi in qualità di B Corp aderisce al progetto B Corp School di InVento La


wekiwi in qualità di B Corporation aderisce al progetto B Corp School di InVento Lab

Wekiwi, primo fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale, è stato da poco nominato B Corporation, ossia un’azienda che usa i profitti anche per rigenerare positivamente l’ambiente e le comunità.

In qualità di B Corp ha subito aderito al progetto B Corp School, ideato e realizzato da InVento Lab, la prima B corp che si occupa di education e sostenibilità, in cui scuole e società B Corp sono protagoniste in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro pensato per i giovani sui temi della creazione di aziende e start-up B Corp.
Milano, 24 gennaio 2018 - Wekiwi, il primo fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale, fa parte di un movimento globale di società - le B Corporation - che utilizzano il business come forza positiva verso il territorio e la società. 

All’interno di questa organizzazione globale si colloca la B Corp School di InVento Lab con l’obiettivo di coinvolgere i giovani delle scuole superiori in questa evoluzione.

L’Italia è uno dei paesi che registra la più alta concentrazione di B Corp e Benefit Corporation - circa 130 dal 2016 - ed è per questo che il B Lab Europe lavora in partnership con InVento Lab per il progetto B Corp School che, partendo proprio dell’Italia come paese pilota, vuole arrivare in tutta Europa.

L’obiettivo di wekiwi è stato sempre quelle di diffondere tra gli utenti una migliore conoscenza del mercato dell’energia in termini di consumo più consapevole, risparmio e salvaguardia dell’ambiente e per questo la sua mission si inserisce perfettamente nel progetto B Corp School, che ha lo scopo di potenziare le competenze imprenditoriali dei giovani con i valori di sostenibilità ambientale e sociale.

Wekiwi, come tutte le altre B Corp coinvolte in questo percorso education, parteciperà a un vero e proprio B Corp Challenge, supportando la creazione di una B Startup, a partire dalle problematiche del territorio o da una propria sfida imprenditoriale.

Wekiwi lavorerà con una 4a superiore del Liceo Scientifico Giovio di Como, attivando un challenge che riguarda proprio l’ambito energetico. 

Affiancherà gli studenti sia attraverso lezioni frontali in classe sia attraverso la piattaforma digital school.inventolab.com realizzata da InVento Lab, portando come esempio il proprio modello di business e i suoi due punti di forza principali: la trasparenza e il digitale. 

Attraverso una semplice e intuitiva applicazione, l’azienda incentiva la consapevolezza del cliente riguardo i propri consumi, premiando i comportamenti virtuosi. 

In quanto alla trasparenza, l’utente, al momento del contratto, sceglie una Carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore, stabilendo così l’importo delle proprie fatture, che saranno poi conguagliate solo con i consumi effettivi. L’utente inoltre può accedere alla bolletta dinamica, una vera e propria bolletta in html con la quale si può navigare dalla sintesi al dettaglio.

“Essere BCorp ha un significato diverso da una qualsiasi iniziativa di comunicazione.” - afferma Massimo Bello AD wekiwi - “Significa anche guardare al medio-lungo termine. Wekiwi è un progetto innovativo e deve puntare a coinvolgere i giovani. Grazie alle BCorp School iniziamo un percorso rivolto ai giovani per sensibilizzarle sulle tematiche energetiche del futuro”.
“Siamo felicissimi” continua Giulia Detomati CEO di InVento Lab “di poter lavorare insieme a Wekiwi e alle altre B Corp per realizzare il primo percorso di alternanza scuola lavoro in linea con i valori del network globale. Il progetto B Corp School ha grandi ambizioni, partire dall'Italia per scalare oltre confine e insegnare ai giovani di tutta Europa come utilizzare il business “as a force for good”.

Le B Corp rappresentano una rivoluzione dell’economia di mercato e ogni azienda Certified B Corporation si impegna a concepire prodotti e servizi con obiettivi di sostenibilità a “prova di futuro”. 

Proprio per questo lavorare con le scuole e i giovani è per wekiwi e per tutte le società B Corp un’attività fondamentale e costruttiva sia per l’azienda stessa che per l’intera società.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *