CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2018

5 Consigli per imparare inglese una volta per tutte


5    Consigli per imparare inglese una volta per tutte

·         Settembre, il mese del Back to School, è uno dei periodi in cui si concentra il maggior numero di iscrizioni di alunni che vogliono imparare l'inglese

·         Il 94% degli italiani crede che le persone con il livello d' inglese più alto abbiano un lavoro migliore. Per ottenerlo, ABA English propone una lista di consigli utili per non sperimentare lo "spauracchio" dell'inglese ora che siamo tornati alla routine lavorativa di tutti i giorni

 

 

Milano, 29 settembre 2018 – Padroneggiare l'inglese è diventato uno dei propositi più comuni del nuovo anno scolastico, considerato il livello d'inglese di molti italiani. Infatti settembre è il mese preferito per farlo, secondo i dati di ABA English, in questo periodo circa mezzo milione di nuovi alunni di tutto il mondo s'iscrivono per la prima volta al corso di ABA.

 

É un momento perfetto per "darsi una mossa" in questa direzione e lavorare da subito per avere un futuro migliore. Non a caso il 94% degli italiani sostiene che le persone con un livello d'inglese più alto godano di migliori condizioni lavorative (posto di lavoro, retribuzione), come rivelato da un recente studio elaborato dall'accademia d'inglese online.

 

Con il ritorno a scuola e alla routine, ABA English, che di recente ha rinnovato la sua immagine attraverso il lancio della campagna "Prima impara l'inglese", svela i cinque consigli più efficaci per imparare l'inglese una volta per tutte e non perdere nessuna opportunità lavorativa!

 

1.    Evitare le "maratone" di settembre

Con il ritorno alla routine, è normale notare che gli italiani recuperano la motivazione nel cercare di realizzare tanti buoni propositi, come quello di raggiungere il livello d'inglese auspicato. Quest'ansia ci porta a commettere l' errore di studiare come fosse una maratona, in grandi quantità, cosa che non aiuta per niente a mantenere le informazioni.

 

Bisogna essere costanti e regolari per raggiungere la meta prefissata. È meglio dedicare 15 minuti ogni giorno ad imparare l'inglese, di conseguenza, farlo a piccole dosi per ricevere tutta l'informazione in modo più naturale, piuttosto che investire tre ore consecutive un solo giorno a settimana. È stato dimostrato che in questo modo, l' apprendimento è più efficace.

 

2.    Focalizzarci su una serie

Ora che siamo tornati alla routine, scegliamo una nuova serie in lingua inglese che rispecchi perfettamente i nostri gusti e preferenze. Dopo una dura giornata cosa c'è di meglio che rilassarsi e godere quotidianamente della nostra serie preferita e, senza rendercene conto, imparare l'inglese in modo naturale e costante.

 

"Il contenuto audiovisivo è un modo facile, efficiente e motivante per imparare una lingua, che combina le immagini e il linguaggio parlato e scritto in un contesto fiittizio o reale. Ad ABA lo sappiamo bene e per questo motivo il nostro corso si basa su cortometraggi. Se questi contenuti si vedono con sottotitoli in inglese, l'apprendimento è doppiamente efficace perchè si sviluppa più di una competenza alla volta: anche ascoltando impariamo a parlare e leggendo impariamo anche a scrivere" dichiara Maria Perillo, Chief Learning Officer de ABA English.

 

3.    Parlare con persone madrelingua

Lo speaking e il listening sono le skills meno sviluppate dagli italiani per il tipo di insegnamento tradizionale al quale siamo abituati. Concretamente un 58% di loro confessano che migliorare il listening è la prima cosa a cui aspirano quando iniziano un corso d'inglese online mentre il 39% preferisce lavorare sullo speaking, secondo i dati raccolti da ABA English.

 

Lasciarsi andare e parlare per mantenere una conversazione è fondamentale. Non abbiate paura dell'inglese! Farlo con qualcuno che sia madrelingua, che ci aiuti ad abituare il nostro orecchio all'inglese. Cerchiamo un amico madrelingua che ci aiuterà ad essere più fluenti nella conversazione. Per farlo possiamo mantenere uno scambio di lingue con qualcuno che venga da un paese anglofono, frequentare sessioni d'inglese che abbiano spesso luogo in caffetterie, o iscriversi a corsi focalizzati soltanto su questa competenza.

 

4.    Definire un proposito realistico e costante

Così come quando arriva l'anno nuovo, settembre è un altro momento in cui di solito si definiscono nuove mete. Facciamolo essendo realisti e soprattutto tenaci, con il proposito di non gettare la spugna prima del tempo.

 

"I nostri alunni ci chiedono sempre di più di aiutarli a definire un timing per i loro studi per vedere un progresso concreto. É una delle richieste più frequenti. Per questo, tutti i professori di ABA consigliamo e proponiamo una routine ai nostri studenti, perchè non sprechino tempo ed energie e si sentano affiancati in ogni fase dell'apprendimento" commenta l'insegnante statunitense di ABA English, Robin Motheral.

  

5.    Praticare hobby in inglese

Non vediamo una serie in inglese come un possibile "nemico". Il trucco sta nel divertirsi con la lingua di Shakespeare mentre pratichiamo i nostri hobby. Se siamo addicted alle serie, facciamo di tutto per godercela mentre vediamo le nostre serie e i film preferiti, ma facciamolo in inglese! E se per esempio siamo degli appassionati di calcio non perdiamoci una partita della Premier League.

 

 

                

ABA English è un'accademia d'inglese online con milioni di alunni in oltre 170 paesi, leader nell'insegnamento dell'inglese online in America Latina e nei paesi dell'Europa del sud. Si distingue per un metodo di insegnamento che applica all'ambiente digitale i principi dell'apprendimento naturale della lingua madre, attraverso l'utilizzo di cortometraggi autoprodotti.

 

ABA è una startup che ha ricevuto vari riconoscimenti nel settore EdTech, quali il premio alla "Miglior App Educativa" di Reimagine Education, ed è stata segnalata da Apple e Google come una delle migliori applicazioni nel campo educativo. Inoltre, dal 2016 è la prima accademia completamente digitale autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English. ABA English ha sede a Barcellona e il suo team è formato da oltre 80 professionisti di 20 nazionalità.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *