CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2018

Educazione finanziaria: FEduF al Mese dell'EduFin


                                       


 

La Fondazione per l'Educazione finanziaria e al Risparmio (ABI) partecipa

al Mese dell'Educazione Finanziaria

 

La FEduF, Fondazione per l'Educazione finanziaria e al Risparmio, partecipa alla prima edizione del "Mese dell'Educazione Finanziaria" promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria che si svolgerà su tutto il territorio nazionale a partire dal 1° di ottobre.  Numerose le occasioni proposte dalla FEduF su tutto il territorio, con una grande attenzione alle regioni meridionali, a studenti, genitori e docenti fino al 31 ottobre, grazie a un calendario ricco di eventi, conferenze-spettacolo e lezioni in plenaria, tutti gratuiti (informazioni e iscrizioni su economiascuola .it):

 

01/10/2018         Lecce, Economiascuola: Fate il nostro gioco 

02/10/2018         Reggio Emilia, educazione finanziaria al femminile, in collaborazione con Global Thinking Foundation e "Donne al Quadrato" 

03/10/2018         Jesi, Economiascuola: Giornata dell'educazione finanziaria

04/10/2018         Roma, Premiazione "Che Impresa ragazzi"

05/10/2018         Milano, Economiascuola: Mercati finanziari e gestione del risparmio

08/10/2018         Napoli, Economiascuola: Young way to pay 

11/10/2018         Benevento, Economiascuola: Fate il nostro gioco 

16/10/2018         Palermo, Economiascuola: impariamo il valore del denaro

19/10/2018         Modena, Economiascuola: Scegli cosa voglio

23/10/2018         Bergamo, Economiascuola: diventare cittadini sostenibili

23/10/2018          Genova, Economiascuola: Educazione Finanziaria, comprenderla da cittadini per insegnarla a scuola

24/10/2018         Bergamo, Economiascuola: Diventare cittadini sostenibili

24/10/2018         Genova, Economiascuola: Giornata dell'educazione finanziaria

24/10/2018         Milano, Convegno con Borsa Italiana

27/10/2018          Bergamo, Economiascuola: Econosofia, spettacolo teatrale per le scuole superiori

29/10/2018         Torre del Greco, Economiascuola: Capitale Umano, giovani imprenditori che guardano avanti

A questi eventi si sommano anche gli incontri del progetto"FamilyMe", organizzati da GLT – Global Thinking Foundation e FEduF per il 22, 25 e 30 ottobre rispettivamente a Verona, Bari e Monza. 

A livello nazionale, nell'anno scolastico 2017-18 hanno partecipato ai programmi della FEduF: 607 scuole con 1.838 classi, per un bacino totale di 44.227 studenti; 633 studenti di 10 scuole nei percorsi di alternanza scuola lavoro; 900 insegnanti in 20 incontri di formazione e aggiornamento; 16.126 persone in 150 eventi organizzati su tutto il territorio italiano.

 

La "Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio" (FEduF) è stata costituita dall'Associazione Bancaria Italiana per creare un polo coeso di soggetti impegnati nella diffusione di questa tematica nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica e alla legalità. La Fondazione funge da centro di aggregazione del mondo finanziario privato per mettere a disposizione del Paese la grande quantità di esperienze di successo sviluppate. Per questo la sua azione si basa su una vasta politica di interlocuzione e di cooperazione, con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, attraverso protocolli di collaborazione con le Regioni e gli Uffici Scolastici Regionali e territoriali e con altri soggetti pubblici e privati attivi in questo campo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *