CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2020

Lavoro, tappa allo IED a Roma per la campagna “Open your mind” della Commissione Europea

Lavoro, tappa allo IED per la campagna "Open your mind" della Commissione Europea

 

Roma, 31 gennaio 2020 – Appuntamento allo IED di Roma, martedì 4 febbraio, dalle 9 alle 13 con la campagna "Open your mind" della Commissione Europea. L'iniziativa, nata per promuovere l'occupazione dei giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni nei settori tessile, abbigliamento, calzaturiero e conciario (settori TCLF), si rivolge ad alcuni comparti strategici per l'economia europea, tra i più innovativi, soprattutto nelle tecnologie digitali. Lanciata da EASME, Agenzie Europea per le piccole e medie imprese, e DG GROW, Direzione generale della Commissione Europea per il mercato interno, l'industria, imprenditoria e PMI, l'iniziativa coinvolge Italia, Romania, Portogallo, Spagna, Germania e Polonia, ovvero i sei paesi europei con la maggiore rappresentanza di industrie TCLF.

I settori manifatturieri europei del Tessile, Abbigliamento, Pelletteria e Calzature sviluppano un fatturato di oltre 200 miliardi di euro, con circa 225.000 imprese attive nei settori e forniscono occupazione a oltre 2 milioni di lavoratori in Europa. L'obiettivo del progetto "Open your Mind" è quello di arrivare ai giovani attraverso un triplo canale, quello degli istituti didattici, quello degli eventi di maggior rilievo per l'industria e quello delle aziende, mostrando le opportunità legate ai settori TCLF, accrescendo l'attenzione sulle occasioni che offrono questi comparti.

Sono previsti in totale 72 eventi in 60 locations diverse, 14 stand periodici, due contest on line, una campagna di comunicazione in 6 lingue più una, ovvero nelle lingue dei sei paesi target e in inglese. La tappa del 4 febbraio in IED Roma s'inserisce nel calendario dei Creative Days dedicati alle professioni della moda. «Per IED è un piacere collaborare a un'iniziativa così importante, che rivolgendosi ai più giovani consente di rimarcare il ruolo centrale dei settori TCLF in Europa e nell'ambito del nostro made in Italy», afferma il Direttore IED Roma Laura Negrini. Nel corso della giornata diversi gruppi di studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado della Capitale parteciperanno, guidati da professionisti del settore, a workshop ed esercitazioni in laboratorio di Fashion Design, Design degli Accessori, Design del Gioiello e Fashion Stylist.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *