CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2020

Rivoluzione JOBY: un nuovo posizionamento che guarda alla Generazione Z

SI SCATENA LA RIVOLUZIONE JOBY: UN NUOVO POSIZIONAMENTO CHE GUARDA ALLA GENERAZIONE Z

Il brand californiano leader nel mondo imaging si trasforma diventando più giovane e internazionale, e lancia un nuovo patto con i content creator di tutto il mondo: Have Fun. Create.
  • Nuova tag line e visual identity cool e impattante su tutti gli asset digitali
  • Campagna di social activation The Song of Us che rende i giovani content creator protagonisti della storia del brand, grazie alla prima canzone priva di copyright donata da JOBY alla community
  • Esordio su TikTok per una Challenge insieme all'artista newyorkese Justine Skye
  • On line store pensato come one stop shop per tutti i content creator e nuova gamma di prodotti
Milano, 2 marzo 2019 - JOBY, leader nei mercati dell'elettronica di consumo e della fotografia con i suoi prodotti GripTight per dispositivi mobili e action cam, si rinnova in chiave Generazione Z e lo fa attraverso un'operazione di riposizionamento che prevede una nuova visual identity e un nuovo tone of voice su tutti gli asset digitali, un sito web completamente ridisegnato anche sotto l'aspetto e-commerce per consentire un'esperienza di acquisto facilitata, e una campagna di social activation a livello globale con esordio su TikTokL'intero processo di rebranding e campagna di lancio è stato realizzato in collaborazione con We Are Social, che ha curato strategia, creatività e sviluppo.

Disruptive sin dalla nascita, il brand JOBY ha iniziato a trasformare il mercato degli accessori per le fotocamere oltre dieci anni fa grazie al treppiede flessibile GorillaPod e innova ancora oggi attraverso una gamma di prodotti in continua evoluzione, progettati appositamente per la nuova generazione di storyteller e influencer. La costante ricerca di soluzioni innovative in grado di rompere gli schemi si riflette ora anche nella brand identity e nella nuova tag line del brand: "Have Fun. Create.". La nuova brand strategy e la relativa campagna di lancio rappresentano infatti il patto di JOBY con la sua community: un invito rivolto alla Generazione Z a far sentire la propria voce, dando ai giovani content creator la possibilità di esprimersi in modo libero, creativo e divertente.

Al centro di questo nuovo posizionamento c'è il restyling della visual identity di JOBY: colorata e divertente, in linea con lo spirito della Gen Z. Questa visual identity è accompagnata anche da un nuovo tono di voce e da una nuova personalità su tutti gli asset digitali, in particolare il profilo Instagram @jobyinc, e il nuovo on line store globale JOBY

Completamente rinnovato non soltanto nell'aspetto grafico, ma anche nelle funzionalità di e-commerce, JOBY si è trasformato in un vero e proprio end shop store per tutti i content creator e coloro che aspirano a diventare influencer, che potranno godere di un'esperienza di acquisto full digital, con una UX totalmente rivista e perfettamente ottimizzato per mobile.

Il nuovo posizionamento di JOBY è amplificato dall'innovativa campagna di social activation "The Song of Us", che ha coinvolto la giovane artista newyorkese Justine Skye nella creazione di una canzone inedita per la community JOBY. "Confindent" è la prima canzone originale donata da JOBY alla propria community, così da rendere i giovani content creator protagonisti della storia del brand. La traccia musicale priva di copyright potrà quindi essere utilizzata liberamente per dare sfogo alla propria creatività e realizzare video e contenuti digitali con lo smartphone.

"The Song of Us" segna anche l'esordio di JOBY su TikTok. La prima e unica performance live dell'inedito "Confident" da parte di Justine Skye, realizzata sabato al Playlist Live di Orlando - il raduno mondiale dei giovani storyteller, youtuber e content creator - ha dato il via a una TikTok Challenge che per sei settimane inviterà i content creator a sfidarsi a colpi di creatività. I migliori contributi realizzati sulle note di "The Song of Us" entreranno poi a far parte del video musicale ufficiale. La canzone "Confident", oltre che su TikTok, può essere ascoltata anche su Spotify.

Alla TikTok Challenge si affianca inoltre un vero e proprio contest1: gli autori dei migliori video "The Song of Us", realizzati in 10 diverse categorie creative e postati sul sito web di JOBY, avranno l'occasione di partecipare ai JOBY Awards in programma al VidCon di Los Angeles, l'imperdibile appuntamento annuale per videomakers e youtuber, dove uno di loro sarà eletto JOBY Ambassador 2021.

Il riposizionamento del brand è accompagnato anche dal lancio di una nuova gamma di prodotti: quattro collezioni pensate per facilitare e amplificare la creazione di contenuti con lo smartphone. Fanno così il loro ingresso nel catalogo i microfoni Wavo, i primi a marchio JOBY, sviluppati in sinergia con Rycote, brand anch'esso parte della famiglia Vitec Imaging Solutions e specializzato in accessori per microfoni in grado di catturare l'audio al meglio, preservandolo dal vento e dai rumori di fondo. A questi si aggiungono le luci led Beamo, la case StandPoint con mini treppiede integrato e il Vlogging Kit, soluzione ideale per tutti gli aspiranti influencer.

Con JOBY creatività e divertimento sono la stessa cosa, due elementi che insieme possono contribuire a rendere il mondo un posto migliore.


1Il contest è attivo in UK e USA
JOBY
Viviamo per accendere la creatività. Gli innovativi supporti, treppiedi e grip JOBY sono progettati per sfruttare al meglio il potenziale di smartphone e dispositivi del mondo imaging. Questi accessori consentono di portare la visione creativa a un livello superiore, dando la possibilità agli appassionati di foto e video di catturare la realtà da infinite angolazioni.


Vitec Imaging Solutions
Vitec Imaging Solutions (VIS) è una divisione del Gruppo Vitec, fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e dell'imaging. Vitec Imaging Solutions progetta, produce e distribuisce prodotti premium ad alte prestazioni, che consentono di catturare e condividere immagini eccezionali. Con nove marchi premium a portafoglio - Manfrotto, JOBY, Lowepro, Gitzo, Syrp, Rycote, Colorama, Lastolite by Manfrotto e Avenger - Vitec Imaging Solutions rappresenta a livello globale il principale fornitore di accessori per il mondo imaging. Nei suoi dieci mercati chiave - Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Benelux, Cina, Giappone, Hong Kong, Australia e Stati Uniti - VIS opera attraverso il proprio sistema di distribuzione diretta Vitec Imaging Distribution, mentre negli altri 80 paesi le vendite sono gestite attraverso distributori indipendenti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *