CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2020

Rome E-Prix: la Formula E cerca FORMULA E 700 volontari per la 6a tappa del Campionato ABB FIA

Torna il programma di Formula E per diventare volontari del Rome E-Prix, sesta tappa del Campionato ABB FIA Formula E che si terrà il 4 aprile. Formula E è infatti alla ricerca di 700 volontari, che saranno impegnati anche in alcuni incontri di formazione oltre ad avere la possibilità di partecipare ad un'esclusiva visita guidata ai box.  

ROME E-PRIX: APERTE LE REGISTRAZIONI PER DIVENTARE VOLONTARI. FORMULA E NE CERCA 700

ROMA Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest'anno il programma di Formula E per diventare volontari del Rome E-Prix, sesta tappa del Campionato ABB FIA Formula E, che si terrà nella Capitale sabato 4 aprile. Il programma, che nel 2019 ha coinvolto oltre 500 giovani, ha l'obiettivo quest'anno di superare i 700 volontari.

Per garantire una preparazione completa a chi aderisce al programma, Formula E organizzerà degli incontri di formazione dedicati nelle settimane precedenti l'evento, durante i quali i futuri volontari saranno introdotti al mondo della mobilità sostenibile, al panorama del motorsport e alla gestione dei grandi eventi sportivi. Ogni iniziativa di Formula E è pensata infatti per creare valore sul territorio e lasciare un'eredità importante alla città, dalla formazione dei più giovani alla cura degli spazi pubblici.

Le attività dei volontari si svolgeranno durante la giornata di sabato 4 aprile, dall'apertura dei cancelli fino alla chiusura del circuito. Formula E darà la possibilità di scegliere, fino a esaurimento posti, il turno preferito tra mattina, pomeriggio e sera.

Nella settimana della gara i volontari potranno partecipare a una visita guidata in esclusiva ai box per conoscere da vicino sia i piloti sia le monoposto elettriche, mentre il giorno dell'E-Prix potranno assistere all'evento oltre il proprio turno di attività e partecipare. Ai volontari saranno assegnati compiti in diverse aree: agli accessi, per fornire indicazioni all'ingresso degli spettatori; sulle tribune, per indirizzare gli ospiti ai rispettivi posti; all'accoglienza, per guidare gli ospiti all'interno del circuito; all'Allianz E-Village, l'area dedicata ai fan per educare le prossime generazioni al futuro delle corse e ai suoi valori chiave.

Esperti team leader supervisioneranno l'attività dei giovani volontari sia durante il periodo di formazione che in occasione dell'E-Prix. A fine evento Formula E rilascerà un attestato di partecipazione al programma.

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi al programma è possibile consultare il sito dedicato al seguente link: www.filmmasterevents.com/volunteersromeeprix.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *