giovedì 23 luglio 2009

IED Milano mette a disposizione 18 Borse di Studio per i Master 2009/10

IED Milano mette a disposizione 18 borse di studio per i

Master di Moda e Comunicazione 2009/2010

attraverso il concorso Professioni Creative

Con l’obiettivo di premiare giovani e brillanti creativi e di formarli ad una cultura progettuale di valori etici, sociali e ambientali, l’Istituto Europeo di Design di Milano mette a disposizione 18 Borse di studio per i Master di Comunicazione e Moda in partenza a novembre 2009: Fashion Stylist, Visual Merchandiser, Fashion Buyer, Marketing Communication & Digital Media, Event Management, Pubblicità: Art Direction & Copywriter presso IED Milano; Fashion Brand Management e Management degli eventi culturali e dello spettacolo presso IED Venezia.

Le borse di studio saranno assegnate attraverso il concorso di merito Professioni Creative, lanciato e promosso da IED Milano il 7 luglio e in scadenza il 7 settembre 2009. Dedicata quest’anno al tema Design for a better world, l’iniziativa è finalizzata a promuovere l’arte di ripensare l’economia, il business, il singolo prodotto da un nuovo punto di vista, la sostenibilità, premiando chi dimostrerà di saper affrontare la sfida ambientale in modo creativo e innovativo; chi, con le proprie idee e il proprio talento, darà valore ad uno stile di vita sostenibile; chi, con cura e gusto, proporrà soluzioni sostenibili.

I partecipanti al concorso dovranno sviluppare dei progetti partendo da brief differenziati per percorso di interesse. I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 7 settembre 2009 e quotidianamente saranno pubblicati sul sito web dedicato www.professionicreative.com. I migliori passeranno alla fase di selezione finale, dove saranno valutati da una giuria competente di docenti IED e professionisti del settore che sceglieranno i vincitori per ciascuna borsa di studio. Ai vincitori del concorso verranno assegnate 18 borse di studio, a copertura totale o parziale del costo del Master.

Per maggiori informazioni: www.professionicreative.com; professionicreative@ied.edu

UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951 Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

martedì 21 luglio 2009

L'arte della fotografia con Elation

Su Elation.it sono arrivati i nuovi Corsi di fotografia tradizionale e di fotografia digitale che negli ultimi anni si è affermata in maniera dirompente, ma di cui pochi sanno sfruttare il potenziale.

Fotografi professionisti terranno lezioni dedicate non solo all’apprendimento delle tecniche di fotografia, all’analisi e composizione dell’immagine e allo studio della luce, ma anche alla lettura critica, cioè all’analisi strutturale di pregi e difetti delle foto in generale e di quelle dei partecipanti in particolare.

Si possono svolgere i corsi in prima persona, oppure si possono scegliere come speciali idee per regalo per tutti coloro che sono appassionati di fotografia, o per chi vuole appunto imparare a cimentarsi in questo affascinante mondo delle immagini...

Per tutte le informazioni:
www.elation.it
045.8106017
info@elation.it

lunedì 20 luglio 2009

PERCHE' LE AZIENDE ITALIANE CELEBRANO LA QUALITA'

Milano, 20 luglio 2009 – Alla 21a Campagna Nazionale Qualità “Noi ci siamo”, promossa dal Gruppo Galgano, è stata conferita la speciale medaglia presidenziale, riconoscimento assegnato dal Capo della Stato Italiano alla manifestazione e agli organizzatori.

Torna così con più forza la Campagna condivisa da centinaia di aziende italiane, private e pubbliche, per essere un momento di stimolo e di confronto su un tema ormai diventato inderogabile perché la Qualità può essere ovunque, condiziona la nostra vita quotidiana e dipende da tutti noi. E perché solo sulla Qualità si può mobilitare il Cuore e la Mente delle persone.

Diventa sempre più importante testimoniare il Valore della Qualità, un aspetto centrale della storia del nostro Paese, per la nostra civiltà e il nostro sviluppo economico. E con l’augurio che la Qualità diventi veramente la priorità di ogni Direzione Aziendale, il Gruppo Galgano invita aziende private e pubbliche, di ogni settore e dimensione, a sottoscrivere l’annuncio condiviso che uscirà a tutta pagina, ai primi di novembre, sui principali quotidiani nazionali, su alcuni magazine, nella campagna affissioni aeroporti e nel circuito web già sin d’ora attivato. Per informazioni- adesioni- iscrizioni ai Convegni: tel 02.39605295, relazioni.esterne@galganogroup.it http://www.galganogroup.it/allegati/gmq/CampagnaNazionaleQualità.pdf

L’iniziativa, unica nel suo genere in Italia, si svolgerà quest’anno dal 9 al 15 novembre inserendosi nell'ambito della Settimana Europea della Qualità, una Campagna che l'Unione Europea ha lanciato invitando gli Stati membri a tenere nel corso del mese di novembre di ogni anno tutta una serie di iniziative promozionali per diffondere la Cultura della Qualità. La Campagna italiana è stata ideata dalla Galgano nel 1989, in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità (che si celebra sempre il secondo giovedì di novembre) voluta e promossa dalle tre grandi Associazioni Mondiali della Qualità di Stati Uniti (ASQ), Giappone (JUSE), Europa (EOQ).

La Campagna Galgano offre una ampia e costante visibilità a tutte le imprese italiane che aderiscono attraverso l’inserimento immediato e continuo nell’intero circuito web di comunicazione e nella Campagna media e aeroporti che esploderà a novembre. Tutti i sostenitori dell’iniziativa potranno poi essere ospiti Galgano nella serie di incontri/dibattiti organizzati per l’occasione. Le due iniziative sin d’ora programmate a Milano, in questo ambito, sono: Convegno di presentazione giovedì 8 ottobre “Le applicazione snelle nei Servizi” e martedì 1 dicembre “Qualità, Efficienza, Innovazione nell’Industria italiana”.

Il Gruppo Galgano è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti - Ufficio Stampa tel.:02.39.605.295- 335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it www.galganogroup.it

mercoledì 15 luglio 2009

Teamwork Formazione Professionale: Da capo a leader con la saggezza del cavallo


Da capo a leader con la saggezza del cavallo" - la formazione professionale di Teamwork




cavallonews2.jpg

DA CAPO A LEADER CON LA SAGGEZZA DEL CAVALLO
Giornata di formazione insieme ai cavalli per affinare le proprie abilità
e capacità di leadership



con Maria Antonietta Peliccioni e Mariagrazia Squadrani


Per loro natura, i cavalli hanno comportamenti e attitudini ideali per farci acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi e per esplorare altre forme di relazione. Con il loro aiuto è dunque possibile migliorare la nostra capacità di ascolto ed utilizzare al meglio la comunicazione verbale e non verbale.

Per tale ragione, Teamwork propone una giornata di formazione fuori dall'aula dedicata a tutti coloro che sono alla guida di una squadra. I cavalli infatti aiutano a diventare autentici e ad affinare le proprie abilità, per essere veri leader e persone migliori.

La giornata si svolgerà martedì 15 settembre 2009 dalle 9.00 alle 17.30 ad Ippogrifo (Agriturismo Case Mori - Rimini)

Tutti possono partecipare, in quanto la relazione con
il cavallo sarà da terra.


Per iscriverti, contatta Samanta al 0541 57474, oppure invia una mail a formazione@teamwork-rimini.com

ON-LINE TROVI TUTTI I SEMINARI TEAMWORK,
CLICCA QUI E SCOPRI I NUOVI CORSI!






TEAMWORK SRL Via Macanno 38/G - 47923 Rimini (RN) Tel: 0541 57474 Fax: 0541 59980
formazione@teamwork-rimini.com www.teamwork-rimini.com www.hospitalityacademy.com



giovedì 9 luglio 2009

Anthony Robbins a Roma


Connecting-Managers®
ha una sorpresa per te...


Connecting-Managers® in collaborazione con Hi-Performance, produttore europeo dell'edizione 2009 del seminario Sprigiona il potere che è in te, ti regala MOMENTUM, un approccio innovativo in 7 passi per affrontare le criticità e i cambiamenti di questo momento storico.

MOMENTUM

a cura di Anthony Robbins, Coach personale di Leader Mondiali come Bill Clinton e Donald Trump

http://www.hiperformance.it/anthonyrobbins/manuale-autorealizzazione/connectingmanagers.php

Un piano d'azione efficace per realizzare nel concreto i tuoi progetti imprenditoriali, nonostante la congiuntura economica sfavorevole.
Anthony Robbins, il più grande motivatore del potenziale umano secondo il New York Times, sara per la prima volta a Roma dal 25 al 28 Settembre 2009 con il seminario Sprigiona il potere che è in te.


4 intense giornate per apprendere le strategie e le tecniche di potenziamento personale che Tony ha insegnato - in circa 3 decenni di esperienza - a Presidenti- Mikhail Gorbachev, Bill Clinton- Leader Mondiali - Donald Trump, Star e Campioni sportivi - Andrè Agassi, Beppe Signori.

Scarica gratis Momentum

http://www.hiperformance.it/anthonyrobbins/manuale-autorealizzazione/connectingmanagers.php

Fai chiarezza, passa all'azione e punta dritto alle tue mete.



mercoledì 8 luglio 2009

Corso formazione Pet Therapy a Forte Ogliastri Messina.

Corso di formazione

Per la *Pet Therapy* a Forte Ogliastri Messina.

Si è concluso nella sede di Forte Ogliastri, il 1° Corso pilota di Formazione "Operatore Attività Assistita con gli Animali " organizzato dall'Associazione il Centauro onlus, I GATTOPARDI Sicilia, la Lega Equestre Regionale della U.I.S.P.( Unione Italiana Sport per Tutti).

L'evento formativo unico nel suo genere, rivolto ad un primo gruppo di iscritti, e patrocinato dalla Fondazione Bonino Pulejo, dal C.E.S.V. e dal Comune di Messina - 5 Circoscrizione –Antonello da Messina , si è proposto di far acquisire competenze di base idonee ad operare all'interno di un modello di intervento educativo sul campo, fondato sull'utilizzo di una metodica non invasiva, rispettosa dell'essere umano, inteso come più della sua entità unicamente biologica, in un percorso verso la Naturalità.

In tale ottica i relatori hanno approfondito anche tematiche assai attuali, di grande interesse sociale, come il fenomeno del randagismo, che è stato oggetto di attenzione mediatica negativa a livello nazionale, per i noti fatti di cronaca avvenuti proprio in Sicilia.

Lo splendido scenario di forte Ogliastri è stata la giusta cornice per un incontro di studio all'insegna della riscoperta dei valori di natura e cultura.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 Febbraio 2003 recante disposizione in materia di benessere degli animali da compagnia e Pet Therapy, su proposta del Ministro della Salute, sancisce per la prima volta nella storia del nostro Paese il ruolo affettivo che un animale può avere nella vita di una persona nonché la valenza terapeutica degli animali da compagnia.

In tale ambito ricorda il Presidente dei Gattopardi Sicilia e della lega Equestre Dott. Vincenzo Allegra la A.A.A. (Attività Assistita con gli Animali) ha valore educazionale, utile per la formazione di una personalità armonica: il suo fine non è la cura ma il raggiungimento del benessere, infatti le Attività svolte con gli animali non sono rivolte a persone con una malattia in senso stretto, ma hanno una valenza ricreativa, di compagnia ed educativa. Gli animali, in tale intervento, sono affiancati a persone con difficoltà emotive o fisiche o in condizioni di disagio: in ospedale, in scuole, in case di riposo o in istituzioni restrittive per adulti e minori. Formatori del corso sono stati :

Il dott. Matteo Allone ha relazionato su: " La visione etica e naturale ;attività assistita con gli animali e miglioramento delle abilità psico-sociali."

La dott. Lucia Della Villa su: "La relazione uomo-animale; aspetti di contiguità e differenza tra Attività Assistita con gli Animali e Terapia Assistita con gli Animali : noi, gatti e …."

L'avv. Mariella Arena sugli : "Aspetti legislativi dei diritti degli anmali".

Il dott. Antonino D'Ignoti su: " Esperienza psicoeducativa in fattoria, con particolare attenzione all'animale coniglio, ed al cane; Valenze educative degli Interventi A.A., perché scegliere il cane o il coniglio."

La prof. Ester Fazio su: " L'animale…mediatore di Attività Assistita; Equitazione, equiemozione e discipline riabilitative."

L'istruttore F.I.S.E. Giovanni Liotta su: "Il cavallo come mezzo riabilitativo".

Il dott. Vincenzo Allegra su: " Ruolo del medico veterinario , nella bioetica , benessere animale , equidinamica del binomio.

Le A.A.A. possono essere svolte da professionisti abilitati e para- professionisti; non si basano su protocolli standardizzati e non prevedono per forza la programmazione di obiettivi specifici; i prossimi corsi si svolgeranno , nella provincia di Palermo ed Enna. Informazioni: www.igattopardi.it-www.uispa.it

allegra_vincenzo@libero.it

venerdì 3 luglio 2009

Grande invito per 3 spettacoli in Torino e dintorni - INGRESSO LIBERO

OASI SPETTACOLI E CORSI
__________________________

presenta 3 spettacoli
a Torino e dintorni
il 10 e 11 luglio



VENERDÌ 10 LUGLIO
Ore 21,00

TEATRO ASTRA
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino

Amori e dolori attraverso grandi arie e duetti del repertorio operistico italiano



Con Silvia Zanardi - soprano
Filippo Pina Castiglioni - tenore
Cecilia Novarino - pianoforte
conduce Enrico Giacovelli

Ingresso gratuito previo ritiro di invito presso
l'Ufficio Cultura della Circoscrizione 4 della Città di Torino
C.so Francia, 192 - Torino - Tel.011/443.54.36



SABATO 11 LUGLIO
Ore 21,00

CORTILE DELLA CROCE ROSSA,
Via Roma, 27 - Fiano (TO)

Musica brasiliana



con Simon Papa (voce e percussioni) e Roberto Taufic (chitarra)

Ingresso gratuito.




SABATO 11 LUGLIO
Ore 21,30

CORTILE DELLA QUINTA CIRCOSCRIZIONE
Via Stradella, 192 - Torino

Omaggio al Quartetto Cetra



con il gruppo vocale QUARTO ECCEDENTE
Annalisa Mazzoni, Davide Motta Frè, Claudio Poggi, Pippo La Rosa

Ingresso gratuito.



Per informazioni sugli spettacoli, cliccare sui titoli.





Per informazioni:
OASI, tel. 011.669.95.94, e mail asso_oasi@yahoo.it, www.oasitopos.eu

Lo Staff di OASI
-----------
OASI SPETTACOLI E CORSI
Via Saluzzo, 23
10125 TORINO
011/6699594
335/7513020

modelli di simulazione dinamica e sull'utilizzo di Powersim Studio

Workshop approfonditi sui modelli di simulazione dinamica e sull'utilizzo di Powersim Studio

Prossima pianificazione: 08-09/07/2009

http://www.mas-co.it

MAS Consulting offre una serie di approfonditi workshop dedicati a business manager e consulenti che hanno intenzione di raggiungere un elevato livello di competenza relativamente alla modellizzazione di problemi di business e alla simulazione dinamica su specifici ambiti.

L’esperienza pluriennale di MAS Consulting su vari ambiti di progetto permette ai tutor di poter calare la metodologia della Business Simulation su specifici problemi sollevati dai Clienti.

I workshop sono fermamente orientati all’apprendimento e sono realizzati con un approccio pratico: i partecipanti vengono introdotti step by step nell'utilizzo dello strumento, analizzano dei casi reali nei quali l'impiego delle funzionalità descritte assume maggior rilevanza, applicano immediatamente le nozioni acquisite in esercitazioni prima generiche, poi mirate.

La traccia di un generico workshop è la seguente:

• Introduzione alla business simulation with Powersim Studio

• Elementi del modello, operazioni tra elementi

• Range e multidimensionalità

• Time depending

• Esercitazioni guidate sulla modellizzazione

• Collegamento a dati esterni: MS Excel

• Collegamento a dati esterni: MS Access e altri DB

• Case studies

• Graphical User Interface

• Events

• Risk Analysis

• Optimization

Al termine del workshop i partecipanti saranno ampiamente in grado di strutturare un modello, verificarne l’attendibilità e utilizzare la soluzione creata nei propri ambiti di business. Due giorni per diventare esperti di Business Simulation e Powersim.

_________________________________________

logo-mail


Fabio Bolotta



Via Cavour, 44 – 23900, Lecco (LC) Italy
Mobile: +39.329.9426155
Fax: +39.0341.354285
Skype: MAS Consulting
e-mail: fabio.bolotta@mas-co.it

SALI A BORDO DELLA SCUOLA VISUAL MERCHANDISING! Formazione in movimento con Factory School e MSC Crociere

Ormai è certo! Partirà il prossimo autunno il nuovo ed eccezionale progetto nato dalla collaborazione tra la Factory School “La Scuola delle Imprese” e MSC Crociere: la nona edizione della Scuola Visual Merchandising si svilupperà nel contesto speciale di un itinerario nel Mediterraneo, a bordo dell’ammiraglia MSC Fantasia. Questo esclusivo ed emozionate percorso si è affermato negli ultimi 4 anni, formando oltre 200 specialisti dell’immagine degli spazi di vendita.

Agli allievi, che partecipano a questa particolare edizione, viene assicurata la possibilità di mettere da subito in pratica le tecniche degli esperti visual entrando a far parte di una delle aziende leader partner di Factory School con uno stage di sei mesi.

MSC Fantasia con gli allievi della Scuola Visual salperanno dal porto di Genova domenica 11 Ottobre e in una settimana toccheranno i porti di Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia.

Perché la formazione in navigazione? Già nel microcosmo dei negozi di bordo i corsisti potranno vedere applicati i concetti del visual. Ma soprattutto, grazie alle visite formative programmate nei vari porti sempre assistite da esperti Visual docenti della Scuola, gli allievi entreranno nei diversi quartieri dello shopping in Italia e all’ estero dove potranno cogliere ispirazioni e sviluppare nuove idee.

Factory School, con l’obiettivo di offrire una concreta opportunità a giovani desiderosi di intraprendere una carriera di successo in questa professione, propone, solo ai primi dodici iscritti, la Crociera Gratuitamente, comprendendo il costo nave nella quota di partecipazione. Questa opportunità di navigare GRATIS si è resa possibile grazie all’accordo commerciale con MSC Crociere, ma attenzione, bisogna affrettarsi perché scade il 21 settembre.

Per tutti coloro che non potranno realizzare questa crociera formativa, la Scuola Visual Merchandising sarà replicata in una edizione speciale a Padova dal 23 al 28 novembre 2009.

Presto in arrivo, per il mese di novembre, anche un percorso di formazione dedicato alla logistica, sempre a bordo delle splendide navi da Crociera della flotta MSC Crociere.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 049.9813900 o visitare il sito ufficiale www.factoryschool.it

____________________________________________________

Maria Teresa De Rienzo

Direzione Risorse Umane Boscolo srl

http://www.boscolo.info - mt@mail-boscolo.it

Cell. +39 348 7007464 – T. 049 9813900 – F. 049 8754702
Aut. Min. del Lavoro 13 - l - 0017747





************************************************************************************
This footnote confirms that this email message has been scanned by
PineApp Mail-SeCure for the presence of malicious code, vandals & computer viruses.
************************************************************************************
Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI