domenica 4 giugno 2017

Progetto over 45: a poco più di un mese dal lancio EOLO ha già assunto 7 lavoratori

All'offerta hanno risposto quasi 3.700 candidati. Sette persone sono già state inserite nella sede di Busto Arsizio


Quasi 3.700 candidature, sette persone già inserite nella sede di Busto Arsizio. Ex disoccupati over 45 che hanno trovato un'azienda che crede in loro e vuole valorizzarne esperienza e competenze.

Sono questi i risultati di EOLO45, il progetto di assunzioni che EOLO, azienda di telecomunicazioni della provincia di Varese, ha lanciato ad aprile rivolgendosi in maniera mirata ai disoccupati con età superiore ai 45 anni, categoria che incontra particolari difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro.

«La carta vincente degli over 45 è l'esperienza –commenta il CEO Luca Spada–. EOLO è un'azienda giovane e in continua crescita. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci nella nostra relazione con le persone che ci scelgono, siano essi colleghi o clienti. Poniamo sempre più attenzione alle persone, e vogliamo dare un forte segnale di speranza ai tanti disoccupati vittime della recente crisi. Ho creduto personalmente molto in questo progetto e spero sia di esempio per altre aziende sul territorio».

Il progetto EOLO45 è partito nella prima settimana di aprile e a, pochi giorni dalla presentazione, sono arrivate all'azienda 3.682 candidature: una risposta così numerosa che EOLO ha organizzato un team risorse umane interamente dedicato al progetto

I colloqui sono cominciati alla fine di aprile, subito dopo una fase di screening di tutti i curricula ricevuti: tutte le candidature sono state vagliate e a ogni candidato è stata data una risposta, ad alcuni via email e ad altri attraverso un contatto diretto telefonico.

Alla fine del percorso, che ora si è chiuso, EOLO ha scelto sette persone, che si occuperanno di assistenza alla clientela nella sede di Busto Arsizio.
L'idea di EOLO45 è nata con due obiettivi: sviluppare un processo di miglioramento continuo del servizio al cliente e rispondere alla crescente esigenza del territorio di ricollocare nel mondo del lavoro persone in cerca di nuove opportunità. «EOLO da sempre è convinta che l'esperienza sia un valore aggiunto per l'azienda –conclude Luca Spada–. Le risorse inserite possono offrire competenze acquisite sul campo e mettere a disposizione la propria maturità professionale».

EOLO SpA – Fondata nel 1999 a Busto Arsizio (VA) EOLO è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha 300 dipendenti, oltre 220mila clienti attivi e diffondere su tutto il territorio nazionale soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico. EOLO è un'azienda privata a capitale interamente italiano. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI