CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

Tutti assunti i giovani neolaureati del Progetto Academy. 6 su 9 nel Gruppo pordenonese Servizi CGN.


Il 7 giugno si è tenuta la presentazione dei project work in azienda

Hanno concluso con successo un percorso di training a medio-lungo termine in azienda e ottenuto un contratto di lavoro. 

Succede ai nove giovani neolaureati protagonisti del progetto Academy, un’iniziativa pilota co-finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il Fondo Sociale Europeo (FSE) e realizzata attraverso l'ENAIP, con l'obiettivo di accorciare il gap tra studio e mercato del lavoro.

Tra le aziende partecipanti, la pordenonese Servizi CGN, primo gruppo in Italia nella consulenza fiscale e lavoro per professionisti, ha ospitato proprio oggi l’evento conclusivo in cui i giovani protagonisti hanno illustrato i progetti di lavoro realizzati durante i sei mesi di tirocinio in azienda.

Nel caso di Servizi CGN, l’azienda ha accolto sei under 30 del territorio (come previsto dal bando), laureati in materie economico-giuridiche, coinvolgendoli in un percorso formativo di tipo esperienziale, alternando l’affiancamento nell’operatività a momenti plenari in aula. Tutti i giovani infine sono stati assunti, già da qualche giorno, con un contratto di apprendistato professionalizzante all'interno dell'azienda stessa.

Il gruppo che occupa oltre 230 lavoratori è una delle realtà più attive del territorio in termini di offerta occupazionale (dal 2010 Servizi CGN ha dato lavoro ad una media di 24 persone nuove all’anno) ed è stato anche da poco riconfermato (unica azienda in regione) nella classifica nazionale dei Great Place to Work. CGN è inoltre da sempre sensibile ai progetti di alternanza scuola-lavoro e tirocinio professionalizzante: il progetto Academy è solo uno dei 22 progetti di stage attivati nell’ultimo anno, 16 dei quali si sono trasformati in contratti di lavoro.

Ai giovani dell’Academy, divisi in due gruppi per i project work finali, CGN ha chiesto di analizzare casi di aziende italiane che si sono dotate di un manifesto della propria cultura aziendale, mettere in relazione il quaderno della cultura aziendale CGN con i casi studiati e proponendo osservazioni e miglioramenti. 

Il secondo gruppo ha invece sondato e analizzato le opportunità di conoscenza che il gruppo Servizi CGN offre ai giovani neolaureati e proposto nuove idee e nuovi approcci formativi legati anche all’evoluzione del progetto Academy.

Sembra infatti che nella provincia di Pordenone verranno attivati altri quattro percorsi finalizzati ad accorciare il gap tra studio e mercato del lavoro.


GRUPPO SERVIZI CGN IN NUMERI

·         Primo gruppo nel mercato italiano della consulenza fiscale e lavoro b2b (oltre 40 mila uffici autorizzati Caf CGN)
·         Cuore pulsante del gruppo è il Caf CGN, 3° Caf in Italia per numero di dichiarazioni trasmesse e 1° tra i Caf di categoria
·         Oltre 1,5 mln di dichiarazioni 730 trasmesse nel 2016
·         8 società
·         34 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2016

·         230 collaboratori con età media 37 anni, 64% laureati, 45% donne

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *