CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2008

Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – VII Edizione

A fine mese il primo colloquio valutativo per i candidati al Master organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata

Roma 10 ottobre - C'è tempo fino al 9 dicembre per iscriversi alla VII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media rivolto ai futuri dirigenti e professionisti nel settore dei media e della comunicazione chiamati ad affrontare tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore pubblico, privato, profit e non profit.

Per candidarsi al processo di selezione è necessario effettuare la "pre-iscrizione" sul sito www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media - compilando l'apposita domanda di ammissione disponibile on line - e partecipare successivamente ad un colloquio valutativo. La prima sessione valutativa è fissata il 30 ottobre 2008 alle 15.00, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia. In questa occasione i candidati potranno presentare personalmente il proprio curriculum vitae, spiegare le motivazioni che li hanno portati alla scelta del corso di studi, e confrontarsi fra loro e con lo staff del Master. Per chi si laurea in autunno sono previste altre due date per partecipare al colloquio valutativo: il 13 novembre e il 16 dicembre 2008.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, fondato nel 2002, è di I livello della durata complessiva di un anno. Completano la formazione dei giovani laureati i workshop operativi organizzati con aziende (Cultur-e, Enel, Interferenze, La7, Rai Cinema, H3g), uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora), presso aziende di spicco del settore media (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti).

Ad oggi ecco le aziende che hanno assicurato stages e placement del Master: Accenture, ABI, Bnl-Bnp Paribas, Banco alimentare del Lazio Onlus, Banco di Sardegna, Capitalia, Cattleya, Cinecittà Studios, Enea, Enel, Federculture, Fondazioni Italia, Fondazione Rosselli, Ikea, Interferenze, La7, Lottomatica, Mediaset, Metro, Minerv@, Pfizer, Politecnico della Cultura, Publicis, Rai, Rai Cinema, Rai Trade, Scuole Civiche di Milano, Comune di Ciampino, Comune di Milano, Sky, 20th Century Fox, Unicredit Banca, Vizeum, Walt Disney.

Il Master vede fra i Main Partner Sipra, Enel, Lottomatica, RaiTrade e Telecom e fra i Partner ANEM, ANICA, FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Il Messaggero, Ericsson, Sky, Cinecittà Studios, Metro, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, BNL-Bnp Paribas, Interferenze, CarrèNoir, Minerv@, Federculture, Ega Congressi, MondoWeb, Cultur-e, Il Denaro, Giffoni Media Service, Iperclub Vacanze.

Per conoscere ulteriori dettagli relativi al master scaricare il file in allegato

Per maggiori informazioni:

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

Dott.ssa SIMONETTA PATTUGLIA - Coordinatore

Tel. 06/7259.5510 – 5543; Fax 06/7259.5504;

e-mail: pattuglia@economia.uniroma2.it



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *