CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2010

Laboratorio Scrittura Creativa

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

2009/10

LE PAROLE TRA NOI LEGGERE

Proseguendo un'iniziativa che annovera già tre anni , anche quest'anno riapre il LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA . Se il tuo sogno nel cassetto è stato da sempre scrivere, ora puoi realizzarlo!Partecipa al Laboratorio di scrittura creativa, gratuito,aperto presso l'associazione Tufara, in Via S. Margherita, nel centro storico di Eboli ( nei pressi della Chiesa di San Francesco), il mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle 19.

Il Laboratorio offre ad ogni partecipante la possibilità di scoprire e creare il proprio personale ed esclusivo rapporto con la scrittura, stimolando creatività ed immaginazione, in quanto si propone come un'officina della scrittura, un luogo di confronto e sperimentazione di stili e modelli narrativi diversi in sintonia con i bisogni espressi dagli allievi.

Giunto ormai al quarto anno di attività, il Laboratorio presenta un percorso distinto in 2corsi: il I livello, che è di approccio alla scrittura e alle sue strutture, si svolgerà dal 12 gennaio a fine febbraio, il mercoledì, dalle 17 alle 19; il II livello, che proseguirà il percorso con la presentazione di strutture più complesse, si svolgerà dal 10 Marzo a fine Maggio, con le stesse modalità del I livello

Tutti gli appassionati lettori e scrittori sono, dunque, invitati a partecipare, senza distinzioni di età o di esperienza, in quanto la scrittura è un'arte che si apprende giocando a SCRIVERE!

I LIVELLO-AVVIO ALLA SCRITTURA (12 gennaio-24 febbraio) 7 incontri

Ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 17 alle 19, presso l'associazione Tufara in Via Santa Margherita si terranno gli incontri del Laboratorio..Le tematiche affrontate in questo primo livello saranno di avvio alla scrittura, scrittura a tempo, scrittura secondo stimoli sensoriali.

II LIVELLO –APPROFONDIMENTO ( 10 marzo-10 maggio) 10 incontri

Gli incontri di Laboratorio continueranno ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 17 alle 19, presso l'associazione Tufara; in questo secondo livello saranno approfondite le tecniche di scrittura con esercitazioni sul punto di vista, sulla fabula e l'intreccio, il dialogo, la descrizione, la costruzione del personaggio. Se possibile alcuni incontri saranno tenuti all'aperto e/o in ambienti suggestivi; alla fine del Laboratorio si terrà una performance-saggio per presentare i testi prodotti dai partecipanti durante le attività laboratoriali di I e II livello.

ENZA DAVINO

Per informazioni rivolgersi a :

Vitina Paesano-cell.3280985461

Associazione Tufara

Via S.Margherita 3

Via Gugliemo Vacca 48

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *