CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 10 maggio 2010

Corso RSPP e ASPP del Macrosettore 9




FormaSicuro e ECOSALUS srl per formare "RSPP e ASPP del Macrosettore 9 "

Nei mesi di maggio e giugno 2010, FormaSicuro intende attivare, in collaborazione con ECOSALUS s.r.l., il corso di formazione di 16 ore per il Modulo B "Formazione specialistica sulla natura dei rischi correlati alle specifiche attività lavorative", finalizzato allo svolgimento della funzione di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e ASPP – Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione per il Macrosettore 9 (Tabella ATECO).

Il corso è rivolto a tutti coloro che, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, intendono acquisire i crediti formativi necessari per svolgere funzioni di RSPP e ASPP ai sensi del D.Lgs. 81/08, art. 32.

Il macrosettore 9 comprende le attività lavorative svolte in alberghi, ristoranti, immobiliari, informatica, associazioni ricreative, culturali o sportive, servizi domestici, organizzazioni extraterritoriali.

Il corso ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze relative ai fattori di rischio ed alle misure di prevenzione e protezione, conferire capacità di analisi per individuare i pericoli e quantificare i rischi presenti negli ambienti di lavoro dello specifico settore, contribuire alla individuazione di adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza per ogni tipologia di rischio ed infine contribuire ad individuare, per le diverse tipologie di settore, gli idonei dispositivi di protezione individuali – DPI.

FormaSicuro fa parte del sistema nazionale di categoria per la formazione professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dai contratti e gli accordi collettivi (CCNL 10 luglio 2008 ed Accordi Integrativi) stipulati tra UGL - Federazione Nazionale delle Costruzioni, Federterziario e Federterziario Sud, Confederazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro autonomo, della Piccola Impresa Industriale, Commerciale e Artigiana.

Per informazioni, scrivere a info@formasicuro.it o telefonare al numero 06.97274023

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *