CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

PORTE APERTE
AL MASTER IN YACHT DESIGN
DELL’ISTITUTO QUASAR DESIGN UNIVERSITY ROMA


MERCOLEDI' 15 DICEMBRE ORE 16:00 > 18:30
Open Lesson e Presentazione
presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma

Lo scorso 24 novembre, presso la sede dell'Istituto Quasar Design University Roma, si è svolta l'Open lesson e la Presentazione della dodicesima edizione del MASTER IN YACHT DESIGN per imparare a progettare un'imbarcazione, dal tavolo di disegno alla produzione industriale.
Alla presenza di un folto e attento pubblico, sono stati presentati i risultati didattici finora raggiunti dal Master 2009/2010 attualmente in corso. Gli studenti hanno esposto i progetti delle “loro” imbarcazioni che già in questa fase si presentavano ad un ottimo livello progettuale, tecnico e grafico.

Per il grande interesse suscitato, l'Istituto Quasar ha deciso che “riaprirà le porte del Master” anche il prossimo 15 dicembre 2010 per poter condividere i lavori degli studenti anche con chi non ha potuto partecipare al precedente incontro ed è interessato a conoscere i docenti e la qualità del Master.

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 2 marzo 2011. Dato l’esiguo numero di posti disponibili si consiglia di anticipare le iscrizioni entro la prima metà di gennaio 2011.

Tenuto dallo staff tecnico dello studio Dynaship Yacht Design dell'Arch. Franco Gnessi, il Master è rivolto a laureati e laureandi in Architettura, Ingegneria civile, Architetti junior e Designer, ai professionisti del settore e a tutti quei progettisti che abbiano una valida conoscenza della materia sulla cui base incrementare le competenze sia come strumento del proprio lavoro che come ambito di ricerca. Permette ai corsisti di entrare in contatto con il mondo della produzione industriale delle imbarcazioni, passando attraverso la tutela dell'idea progettuale e del patrimonio ambientale e dei mari.

Tutti i corsisti saranno iscritti all'As.Pro.Na.Di e avranno la possibilità di acquistare la licenza education di Rhinoceros. Sono previste borse di studio per neolaureati.
I progetti migliori e meritevoli verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

Prenotati su www.istitutoquasar.com


Istituto Quasar Design University Roma
Ufficio Stampa
Via Nizza 152 00198
+30 06 8557078
www.istitutoquasar.com
stampa@istitutoquasar.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *