CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2011

Corso di Formazione sulla Gestione delle Risorse Umane, Venerdì 15 Aprile 2011 - Riccione


Perugia 12 aprile 2011 – La Scuola "Io Venditore" di Formazione S.r.l. organizza per venerdì 15 Aprile, all’Hotel Corallo di Riccione, un Corso di Formazione sulla Gestione delle Risorse Umane.

L’importanza delle risorse umane, in particolare nei contesti non produttivi, è risaputa e poter disporre di collaboratori adeguatamente preparati può essere determinante. Diviene allora importante sviluppare le capacità di far crescere i collaboratori, di agire il ruolo di sviluppatore dei loro talenti, di porsi come acceleratore dei processi di trasformazione e sviluppo, nonché riflettere sulle proprie modalità di gestione delle risorse umane. In questo corso sarà approfondito in modo adeguato il tema su come riuscire a conoscere e valutare le risorse umane del proprio team, così da ottimizzare la produttività ed il lavoro.

Verrà, inoltre, introdotto e spiegato il metodo Success Insights® ottimo sistema di autovalutazione e definizione del collaboratore ideale ( www.eventimarketing.it/risorseumane ).

Obiettivo del corso


Il corso si propone di sviluppare le competenze di sviluppo dei collaboratori.

In particolare si intende:

  1. Sviluppare e accrescere la capacità di rilevazione e mappatura delle competenze possedute dai propri collaboratori;
  2. Aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto ad alcune delle proprie modalità di gestione delle risorse umane;
  3. Favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per accrescere e valorizzare i contributi delle persone in azienda.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che occupano ruoli di alta responsabilità, ruoli decisionali ai direttori e responsabili commerciali, ai venditori o semplicemente a tutti coloro che vogliono apprendere nuove modalità di lavoro.

Relatore e ideatore del corso è Paolo Bomparola uno dei massimi esperti in formazione aziendale, tecniche di vendita, Coaching e strategie di marketing: ideatore e creatore delle cinque fasi del Metodo del Sì® e accreditato all’insegnamento del Success Insights® - sistema di autovalutazione e definizione del collaboratore ideale.

Il corso è supportato dalla Scuola Io Venditore di Formazione S.r.l. prima scuola di formazione del Centro Italia interamente dedicata all'impresa. La scuola è specializzata in Consulenza Aziendale nel settore Marketing e Commerciale e, soprattutto, è altamente qualificata nell’organizzazione di Corsi sulle Tecniche di Vendita e Risorse Umane.

Il Lavoro di Consulenza permette alle aziende che ricevono tale servizio di individuare le cause e le soluzioni per il miglioramento e la crescita ( www.iovenditore.com ).

Le attività della Scuola sono:

- Corsi di formazione (tecniche di vendita, risorse umane, success insights)

- Videocorsi

- Strategie e sviluppo marketing

- Web marketing

- Valutazione e gestione delle risorse umane

- Gestione rete vendita

- Marketing turistico.

Paolo Bomparola inizia la sua carriera come venditore alla 3F Italia, società di informatica, in poco tempo diventa primo venditore d’Italia pluripremiato per ben 3 anni consecutivi e nel 2003 viene, inoltre, premiato per aver portato un gruppo commerciale primo in Europa nella vendita di servizi. Ben presto però si rende conto di voler insegnare agli altri ciò che sa nel campo della vendita e del marketing, per questo nel 2005 crea la Scuola Io Venditore di Formazione S.r.l e inizia, quindi, la sua carriera di formatore. Sono ormai centinaia le aziende che hanno partecipato ai suoi corsi e alcune di queste (Agrivita, Amadio Vini, Castel di Marca e Sinergica) hanno scelto Paolo Bomparola come Direttore Commerciale della propria azienda così da poter istituire e formare una valida e solida rete commerciale. Nel 2010 Paolo Bomparola è tra i cinque consulenti autorizzati in Success Insights®, sistema di autovalutazione e definizione del collaboratore ideale. Questo strumento viene impiegato da La Scuola "Io Venditore" di Formazione S.r.l. anche nei processi di selezione, reclutamento e valutazione di potenziali candidati.

Per maggiori info contattare la Dr.ssa Patrizia Ciano Tel: 075.5058428

e-mail: ufficiostampa@iovenditore.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *