CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

Alla giovane Daria Locchi di Sarzana, la BORSA DI STUDIO ANNA MONESI

La Giuria, formata da dirigenti e docenti dell'Istituto Modartech, dal Direttore Scientifico Stefano Dominella, dall'Ufficio Stampa di Gattinoni e da una selezionata rappresentanza dei più importanti Fashion Blog italiani, ha premiato la vena creativa, l'originalità del tratto e il gusto raffinato per il colore della giovanissima Daria Locchi, neodiplomata al Liceo artistico di Carrara. La giovane aspirante designer potrà così usufruire  della consistente Borsa di Studio per la Miglior Tecnica di Disegno a memoria di Anna Monesi, una docente che ha lasciato un segno profondo nel percorso formativo della scuola.


Si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento (la borsa di studio prevede la copertura totale del Percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda per un valore di Euro 19.500,00) che forma una figura professionale molto richiesta dalle imprese in grado di ricercare tendenze, sviluppare una collezione e tradurla in progetti concreti e sbocchi all'interno di aziende di moda con il ruolo di Fashion Designer, Assistant Designer, Sviluppo Prodotto, Fashion Stylist, Ricercatore tendenze, Fashion Graphic Designer, Modellistica e Prototipia. Alla conclusione del terzo anno ci sarà uno stage di 600 ore  presso un'azienda di prestigio internazionale, in Italia o all'estero. La Giuria ha decretato la vittoria di Daria praticamente all'unanimità, colpita in primis dall'impatto cromatico originale del suo bozzetto, definito da lei stessa "vittoriano", dal tratto leggero e ispirazione anglosassone, dalla tecnica precisa, dal talento e dal contenuto stilistico che rivela autentica passione per l'universo della Moda che da quest'anno scoprirà in tutti i suoi aspetti più tecnici. Daria sogna di diventare stilista e di sperimentare il suo lavoro in una grande casa di Moda.

L'iniziativa si propone di diventare un format annuale, da ripetere all'inizio di ogni Anno Accademico, per premiare e valorizzare autentici talenti, meritevoli di avere supporti economici per proseguire gli studi.

Partner dell'iniziativa la Fondazione Piaggio, spesso partner di convegni, mostre e iniziative legate all'Istituto, ha offerto il patrocinio all'iniziativa, così come AIL di Firenze, l'Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (a cui la vincitrice dovrà versare il 10% del valore complessivo della Borsa di Studio), Gattinoni Couture, il cui Amministratore Delegato Stefano Dominella è anche Direttore Scientifico dell'Istituto, Cafè Noir, la prestigiosa azienda calzaturiera presente da oltre 20 anni nel mercato, il marchio di Argenteria Giovanni Raspini, Monnalisa, marchio internazionale nel mercato dell'abbigliamento per bambini, Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate.


Per ulteriori informazioni: www.modartech.com

Pontedera, 8 Ottobre 2013

 

Istituto Modartech
Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento da oltre 35 anni per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell'Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un'impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un'alternanza formazione-lavoro.

Istituto Modartech: Artigianalità & Tecnologia

 

Istituto Modartech

Via Tosco Romagnola 201

56025 Pontedera - PISA

Tel.+39 0587 58458

Fax +39 0587 53764

orientamento@modartech.com
www.modartech.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *