CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

Master in Management Marketing e Comunicazione della Musica


VIII edizione

MASTER MMCM.8

MANAGEMENT, MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MUSICA

Master universitario di I livello – 2013/2014 
Certificazione di Qualità ISO 9001

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per l'ottava edizione del Master in "Management, Marketing e Comunicazione della Musica" (MMCM) dell'Università "Sapienza" di Roma.

Il Master nasce nel 2004 per rispondere alla nuove esigenze formative nell'ambito del music management espresse dagli operatori dell'industria musicale, attraversata da radicali mutamenti strutturali, culturali, ambientali. Forte dell'esperienza accumulata nell'arco delle sette edizioni precedenti, anche quest'anno il corso offre un progetto formativo aggiornato sui contenuti più innovativi del settore ed elaborato grazie a collaborazioni con enti e associazioni di categoria partner del Master. Argomenti come il live management, la gestione dei diritti, il management artistico e il self-management, il marketing fonografico, il B2B e i nuovi modelli di business in ambiente digitale vengono affrontati sia sul piano strategico che operativo, attraverso un'originale prospettiva sistemica che rispecchia gli attuali trend di gestione dei progetti musicali.

Tra le principali novità dell'ottava edizione, l'istituzione di nuove partnership aziendali con le realtà più interessanti del mercato italiano e internazionale, in grado di fornire ai corsisti opportunità di tirocinii altamente formativi.

Le iscrizioni alle prove di selezione chiuderanno il 4 dicembre 2013.

L'informativa completa è sul sito istituzionale: www.mmcm.it.

Per informazioni:  mmcm@uniroma1.it.

 

Partner istituzionali:

Accademia Nazionale di Santa Cecilia, A.F.I., Assomusica, Audiocoop, BeatPick, Emergenza, F.I.M.I., Fondazione Musica per Roma, IASPM, Musica e Dischi, PMI.

Partner Aziendali:

Arci, Atlantico live, Believe, Cinico Disincanto, Dada, Daniele Mignardi PromoPressAgency, Downlovers, Eventi Digitali s.r.l., Festa Europea della Musica, Flipper Music, Frestyl, Goodfellas, Grinding Halt Concerti, Hit Week, IUC, ITSRIGHT, Kiver, Made in eTaly, MCube, NuovoIMAIE, One Italia, OTR live, Percentomusica, Puglia Sounds, SCF, Sfera Cubica, SIAE, Sony/ATV Music Publishing, Sony Music, Soundreef, Tailoradio, The Base, The Orchard, TIM Cubomusica, Umbria Jazz, Universal Music Group, Universo, Warner Music Italy.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *