CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Posti insoliti per imparare una lingua

Quando si impara una nuova lingua il modo migliore è immergersi nella realtà del paese che ci interessaQuindiperché non trovare un posto tranquillo per ripassare o impararedirettamente nella città straniera in cui siamo?
Babbel, la app per parlare una nuova lingua da subito, ha cercato per voi dei luoghi dove poter imparare la vostralingua preferita circondati dall'atmosfera tipica del posto (e non solo!). E con l'opzione offline non sarà un problemaavere i corsi sempre a disposizione.

Tedesco
Berlino
Se si parla della Germania, Berlino è sicuramente uno deiprimi posti che vengono in mente

Vanloon, Restaurant schiff
In questo barcone-ristorante è possibile gustare dei piattitipici godendosi l'atmosfera particolare di Berlino dall'acqua.Se ci si va in inverno ci si può sedere nell'angolo dellaletturadotato di caminetto, e imparare il tedesco in un'atmosfera accoglientetra una birra e un buon piatto

Corso consigliato"Il berlinese"

Monaco
Monaco, la capitale dell'Oktoberfest, ha un altro bar situatoin uno dei più esclusivi hotel della cittàil Bayerischer Hof. 

Quello che pochi sanno è che è possibile andare allaterrazza bar del settimo piano senza essere ospiti dell'hotel.Qui si trovano in estate delle comodissime sdraio con vista sui tetti di Monaco e d'inverno un caminetto e delle poltronecon una morbidissima pelle di pecora per trascorrere un pomeriggio in tutto relax e imparare tutto quello che serve per godere al meglio della "Città più a Nord d'Italia". 

Corso consigliato: "Il bavarese"


Spagnolo
Madrid
Se si è golosi, ma si vuole anche trovare il tempo per imparare o ripassare lo spagnolosi può sedersi nellaChurrería San Ginésuna delle più antiche in Spagna, e assaggiare i tradizionali churros con la cioccolata calda.  

Corso consigliatoLa cucina spagnola e sudamericana(Café en España)

Barcellona
Se si cercano spettacoli teatrali moderni ed originali l'Anticteatre è il posto perfetto. Il giardino internocircondato da alberi illuminati con luci di vario coloreinvita a passare del tempo in un'atmosfera rilassata dove imparare tutto sullalingua di oggi in Spagnaanche solo ascoltando i vostrivicini di tavolino.

Corso consigliatoLa lingua colloquiale

Inglese
Londra
Il binomio "vintage e specialità inglesi" è sicuramente di casa da Lavish Habit e in questo negozio-caffè si trovaun'atmosfera originalissima dove sedersi a ripassare tuttoquello che abbiamo bisogno di sapere sulle specialitàinglesi e sui vestiti


Francese
Parigi
Sicuramente da visitare per passare un po' di tempo godendosi  e caffè memorabili in un'atmosfera da iniziosecolo è il Café Verlet, a due passi dal teatro della ComédieFrançaise e dal museo del Louvre. Qui si possono gustarebevande calde e un pezzo di torta seduti in accoglientipoltroncine al piano superiore imparando tutto quello cheserve sapere sui luoghi più famosi di Parigi

Corso consigliato: Parigi

Danese
Copenaghen
Una sorpresa insolita della città danese è Tivoli, molto più di un parco di divertimento. Un tesoro per la storia e un paesedelle meraviglie per la cultura proprio nel cuore della cittàTra le giostrei negozii ristoranti e i chioschi situatiall'interno è possibile immergersi e mettersi alla prova con ilconcetto di "hygge", difficilmente traducibile, ma cheriguarda la capacità di creare un'atmosfera rilassata e godere della compagnia degli altri.

Corso consigliato: Sentimenti ed opinioni

Svedese
Stoccolma

Quando gli italiani viaggiano, lo fanno portando con anche interesse e curiosità per le particolarità culinarie dellacittà di destinazione
Meatballs for the People è il posto ideale se si voglionoassaggiare le famose Köttbullar. Come suggerisce il nomela polpetta svedese è il focus. Il ristorante ne offre almenoquattordici tipi fatti di ingredienti come alce, carne di manzosalmone. E sedersi in uno dei tavoli di legno può essereun ottimo punto di partenza per assaporare questespecialità magari chiedendo qualche suggerimento per poter riprodurre i sapori inediti anche una volta tornati a casa. 

Corso consigliato: Mangiare e bere



Babbel
Nell'apprendimento di una nuova lingua niente è più gratificante di poter parlare già da subito. 
Per questo Babbella app per l'apprendimento delle lingue online, aiuta i suoi utenti ad esprimersi fin dall'inizio. 
E il metodo funziona: il 73% degli utenti intervistati si sentono capaci di avere una semplice conversazione dopo meno di 5 ore di apprendimento con Babbel.
Con la app di Babbel, accessibile tramite computer e su dispositivi mobili iOS e Android, è possibile imparare 14 lingue a partire da 7 diverse lingue di visualizzazione. 
Le lezioni sono ben integrabili nella vita quotidiana, grazie alla loro breve durata e alla suddivisione in temi utili, come ad esempio presentarsi, ordinare al ristorante o preparare un viaggio. 
Il metodo di Babbel aiuta a restare motivati per conseguire i propri obiettivi: per questo gli utenti utilizzano la app in media per più di un anno. 
I contenuti sono sviluppati da un team di professionisti del settore (linguisti, autori e specialisti in didattica) in base alla lingua e al livello di difficoltà.
Babbel è stata fondata nel 2007 da Markus Witte (ChiefExecutive Officer) e Thomas Holl (Presidente di BabbelInc.).  

Nelle sedi di Berlino e New York l'azienda impiega un team di oltre 450 collaboratori provenienti da 39 nazioni diverse 

Babbel offre un modello di abbonamento trasparente e libero da pubblicità, il cui obiettivo è quello di garantire ai propri utenti la possibilità di esprimersi in un'altra lingua nel modo più rapido possibile. 

L'azienda ha recentemente superato il milione di abbonamenti attivi ed è stata nominata nel 2016 la più innovativa nel campo dell'istruzione dalla rivista americana Fast Company.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Babbel.com


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *