CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

Università Cà Foscari sul podio per la ricerca. De Matthaeis, Labozeta: “Un risultato a dimostrazione delle eccellenze italiane”

ROMA, 20 dicembre 2016 - L’Università Cà Foscari di Venezia sale sul podio della ricerca di eccellenza per i risultati ottenuti tra il 2010 e il 2014.
A sancire questo importante risultato è l’ANVUR, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, che ha premiato ai vertici della sua classifica l’ateneo veneziano tra 94 università statali, 12 enti di ricerca vigilati dal Miur e 26 enti volontari. 

“Un risultato importantissimo - afferma Giancarlo De Matthaeis, presidente di Labozeta - . Mi auspico che con i nuovi laboratori del Campus universitario del Cà Foscari si possa dare seguito a un successo come questo, favorendo ulteriormente lo sviluppo delle discipline tecnologiche-scientifiche e l’avvicinamento delle tante eccellenze presenti nel nostro paese”.


“Di sicuro - conclude De Matthaeis - questo risultato dimostra inequivocabilmente che, al di là delle polemiche, la ricerca in Italia funziona. 

I recenti risultati della Fondazione Lilly lo confermano. 
Infatti, uno studio clinico su cinque in Europa è italiano, mentre i nostri ricercatori sono all’ottavo posto al mondo per produttività e quarti in Europa per numero di citazioni e influenza. 
Ma non solo. 
L’Italia ospita il 18,2% di tutte le sperimentazioni europee. Un dato che fa riflettere in positivo”.


Labozeta progetta e costruisce laboratori dal 1983; partner e distributore unico di Köttermann in Italia, è una società per azioni a capitale interamente italiano.

Affermatesi come interlocutore privilegiato della Comunità scientifica, disegna e realizza il laboratorio avvalendosi di un proprio team di esperti in progettazione e LabDesign in collaborazione con aziende qualificate.

In oltre 30 anni ha maturato una solida esperienza realizzando progetti per Enti istituzionali e privati prestigiosi.

Oggi Labozeta rappresenta una realtà multidisciplinare originale, costantemente impegnata nello studio di nuove forme strategiche e coerenti nello sviluppo di nuovi concetti e nella realizzazione di opere che ispirano un nuovo modo di vivere il laboratorio.

L A B O Z E T A S p a
p.Iva 01520781004
Via Tiburtina 1166 - 00156 ROMA
supporto clienti 06 41 11 707
fax 06 41 22 40 50

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *