CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Buoni propositi per il 2017: 5 consigli per imparare davvero l'inglese

Milano, 22 dicembre 2016 La fine dell'anno è ormai vicina, ma per molti il livello d'inglese è rimasto quello di 12 mesi fa. 

Il tempo era poco oppure la motivazione scarsa; qualsiasi sia il motivo, per molti l'obiettivo non è stato raggiunto nell'anno che sta per finire. 

Per aiutare chi volesse riuscire a migliorare il proprio livello di lingua, ABA English, scuola online d'inglese la cui app è stata recentemente selezionata da Google tra le "Best of 2016", ha proposto 5 passi per imparare davvero l'inglese nel 2017.

Scegli un metodo flessibile
Tra lavoro, studio e famiglia, non tutti possono tornare sui banchi di scuola. 
Internet e le nuove tecnologie mobili permettono di ottimizzare i tempi e imparare l'inglese in qualsiasi momento, per esempio mentre si va al lavoro o si aspetta un amico. 

Non a caso, secondo l'ultimo studio di ABA English il 93% degli italiani considera le app un metodo utile per imparare una lingua straniera, e il 94% ne ha scaricato almeno una.

Fissa obiettivi realistici e sii costante
Non ha senso pensare di poter studiare due ore al giorno quando si ha a malapena tempo per prepararsi la cena: essere realistici è la soluzione migliore. 

È più efficace studiare 30 minuti al giorno che fare una scorpacciata d'inglese una volta alla settimana. 

Si può seguire l'esempio del 30% degli italiani, che preferisce dedicare all'apprendimento dell'inglese le pause al lavoro, brevi ma regolari nel tempo.

Trova motivazioni
Essere motivati è uno dei fattori chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo. 
Gli studenti migliori non sono necessariamente quelli che partono già da un livello intermedio o i più giovani, ma gli studenti con una motivazione chiara per imparare l'inglese, sia essa di natura lavorativa o personale.

Impara divertendoti
Una soluzione per evitare che imparare l'inglese diventi un compito noioso è quella di continuare a coltivare le proprie passioni, ma farlo in lingua. 

Per esempio, i lettori più accaniti possono provare a leggere in inglese, partendo da articoli su internet o riviste e, quando si sentono pronti, cimentarsi con un libro, magari non ancora tradotto in italiano. 

Oppure, chi ha una dipendenza da serie TV può continuare a guardare la propria serie preferita in versione originale, prima aiutandosi con i sottotitoli in italiano e poi passando a quelli in inglese.

Non esitare a chiedere aiuto a uno specialista
È normale che con lo studio dell'inglese arrivino anche dubbi grammaticali che richiedono l'aiuto di uno specialista. 

In questo caso, la soluzione può essere un forum specializzato oppure una app che offre la possibilità di un docente personale a cui rivolgersi direttamente.


ABA English
Gli oltre 13 milioni di allievi ABA English imparano l'inglese attraverso una metodologia unica basata sull'apprendimento contestuale, che trasporta all'ambiente digitale i principi dell'apprendimento naturale e intuitivo della lingua madre e si serve di cortometraggi sviluppati appositamente per l'insegnamento dell'inglese che migliorano l'esperienza dell'utente da qualsiasi piattaforma. 

Dal suo lancio nel 2013, ABA English si è distinta come una startup atipica e il suo metodo di apprendimento è stato riconosciuto a livello internazionale. 

Ha ricevuto il premio come "Miglior App Educativa del 2015" ai Reimagine Education (premi conosciuti come gli 'Oscar dell'insegnamento"), è stata scelta da Apple tra le app consigliate e recentemente inclusa da Google tra le "Best of 2016", le migliori app dell'anno.

Tra i vari accordi con istituzioni accademiche di primaria importanza, ABA English ha recentemente stretto un accordo con Cambridge English Language Assessment ed è diventata la prima accademia completamente digitale autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English. 

L'accademia, con sede a Barcellona, vanta studenti da tutto il mondo e si contraddistingue per il suo carattere multinazionale e multidisciplinare. 

Quasi il 90% degli studenti risiede fuori dal territorio spagnolo. ABA English è composta da un team di oltre 70 professionisti di 20 diverse nazionalità con esperienza in varie aree. 


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *