CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

CERTIFICA le Tue Competenze Informatiche con EIPASS di Calabria Formazione

Al via le Certificazioni EIPASS di Calabria Formazione

L’associazione Calabria Formazione onlus, ente accreditato CertiPass, ha avviato il programma EIPASS di certificazioni informatiche conformi agli standard comunitari e spendibile in abito lavorativo, scolastico e concorsuale.

EIPASS, European Informatics PASSport, cioè Passaporto Europeo dell’Informatica, è il programma di certificazione conforme agli standard comunitari erogato da CertiPass.

Ti aiuterà a migliorare il tuo profilo professionale, aggiungere valore al tuo curriculum vitae e incrementare il tuo punteggio nelle graduatorie di merito e nei concorsi.

E' rivolto in particolare a:

- Personale ATA e Docenti che possono guadagnare fino a 4 punti nelle graduatorie di II e III fascia (tabelle D.M. MIUR n. 308 del 15/05/2014)
- Studenti liceali che possono completare il portfolio delle competenze da presentare all’esame di maturità
- Studenti universitari per il riconoscimento di crediti formativi (CFU) 

Dopo il successo del Corso di Editoria Digitale, conclusosi lo scorso 16 marzo con la consegna di oltre 40 attestati di partecipazione ai corsisti che hanno portato a compimento il ciclo di seminari previsti, Calabria Formazione intraprende una nuova attività formativa rivolta in particolare al mondo del lavoro e della scuola: il rilascio di certificazioni informatiche EIPASS.

EIPASS, acronimo di European Informatics PASSport, ossia Passaporto Europeo dell’Informatica, è un programma internazionale di certificazione informatica basato su documenti e procedure standard codificate a livello comunitario, che costituisce un titolo spendibile e riconosciuto – ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – sia in ambito scolastico e universitario come credito formativo, sia in ambito lavorativo e concorsuale come attestato di addestramento professionale.

Attualmente presso la sede operativa di Reggio Calabria è possibile svolgere esami per conseguire le certificazioni in diversi profili di certificazione in grado di soddisfare qualunque necessità professionale e lavorativa. 

Si va dalla certificazione EIPASS PERSONALE ATA specificatamente ideata per gli assistenti amministrativi, i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici che, certificando la conoscenza di specifiche competenze digitali, potranno guadagnare fino a 1,2 punti nelle graduatorie ministeriali, alle certificazioni EIPASS TEACHER ed EIPASS LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che hanno come naturali destinatari i docenti di ogni ordine e grado che vogliano ottenere il riconoscimento di competenze digitali e multimediali in ambito didattico e grazie al quale possono acquisire da un minimo di 2 punti fino ad un massimo di 4 punti (in abbinamento con un corso online) nelle graduatorie del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Tra tutti questi profili, la certificazione EIPASS 7 MODULI USER, che certifica la conoscenza di competenze e tecnologie ICT e va a sostituire le ormai desuete “patenti informatiche” che vengono valutate un solo punto, è la più apprezzata per la sua flessibilità essendo rivolta tanto agli insegnanti precari abilitati e non abilitati che, in virtù del D.M. 308 del 15 maggio 2014 del MIUR, potranno vedersi riconosciuti ben 2 punti nelle graduatorie ministeriali di II e III fascia per le supplenze nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado ma anche agli studenti universitari che potranno vedersi riconosciuti ulteriori Crediti Formativi Universitari (CFU) nonché agli studenti liceali che potranno acquisire crediti formativi e completare il proprio portfolio delle competenze da presentare all’esame di maturità.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.calabriaformazione.it/eipass del sito di Calabria Formazione dal quale è anche possibile inviare una richiesta per essere contattati o sulla pagina FaceBook www.facebook.com/events/286468025141519 dedicata all’iniziativa, ovvero inviando una mail all’indirizzo info@calabriaformazione.it o ancora telefonando al numero 0965.1875620 o all’infoline 380.7611066.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *