CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Giocando si impara | Learn as you play

A4Adesign - Palazzo Ducale 2017
La Storia in Piazza
Imperi, 8a edizione
Acquedotti sulle Vie dell'Impero
Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Genova, Cortile Maggiore
Sabato 8 Aprile 2017

Un laboratorio divertente e istruttivo, nell'ambito del programma per scuole e famiglie, dove ogni bambino crea un pezzo di una grande opera. A4Adesign ridisegna una porzione di acquedotto romano, ne produce le componenti base in cartone riciclato, fornisce le istruzioni di assemblaggio e dà il via ai grandi lavori. E' l'ultima declinazione di "creativo sarai tu!", il format partecipativo creato da A4Adesign.
History in Piazza
Imperi, 8th edition
Aqueducts on the Roads of the Empire
Palazzo Ducale Foundation for Culture
Genoa, Cortile Maggiore
Saturday 8th April 2017

An entertaining and instructive workshop, part of the programme for schools and families, where every child creates a piece of a large work. A4Adesign redesigns a portion of a Roman aqueduct, produces its basic components in recycled cardboard and provides the assembly instructions, allowing the major works to start. It is the latest version of "creativo sarai tu!" (you're the creative one!), the participatory format created by A4Adesign.

guarda il video watch the video
approfondisci read more
seguici su facebook
A4Adesign

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *