CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 25 febbraio 2018

Formazione. Addestratore di cani, arriva il corso a Napoli di Formazione Professionale

ADDESTRARE I CANI DIVENTA UN PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

ACIIEF prima scuola a Napoli a lanciare il corso di formazione per addestratore cinofilo



 

Arriva un corso di 600 ore per conoscere meglio i nostri amici a 4 zampe: da come curarli e nutrirli a come comunicare con loro. Ma, a differenza di altri percorsi, questo è un vero e proprio corso di formazione professionale: una qualifica spendibile nel mercato del lavoro, un attestato riconosciuto a livello regionale e nazionale.


Il primo corso di formazione professionale per Addestratore di Cani a Napoli lo tiene ACIIEF, ente leader in Campania, che ha aperto le iscrizioni per il mese di marzo. Destinato tanto agli appassionati quanto a chi vuole farne un lavoro.


"Quello dell'addestratore cinofilo – spiega Dolores Cuomo, direttrice di ACIIEF – è un mestiere che tende ad essere sottovalutato, assimilabile più a una passione che a una professione. In realtà questa figura, secondo i dati in nostro possesso, non solo è ricercatissima, ma inizia ad avere un forte peso e a garantire discreti sbocchi occupazionali".


Il corso ha una durata di 600 ore, di cui una buona parte in pratica sul campo. 


Come docenti vedrà esperti riconosciuti e iscritti alle maggiori associazioni cinofile del territorio. 


Serve a formare la figura professionale con competenze per gestire un centro di addestramento cinofilo o un allevamento di cani di razza, o per diventare istruttore a propria volta. 


Ma è aperto anche a chi vuole instaurare col suo migliore amico un rapporto migliore e consapevole. 


Il percorso formativo abbraccia a 360 gradi tutto l'universo legato ai cani e la loro vita: dalla loro salute (con alcuni rudimenti di veterinaria per il primo soccorso e l'applicazione di prodotti sanitari) a come i nostri amici a 4 zampe comunicano con noi, in particolar modo facendo riferimento a comunicazione interspecifica e intraspecifica. 


Si arriva anche all'allenamento e alle nozioni di pet-therapy, per migliorare il benessere psicologico della persona attraverso il rapporto con l'animale. 


Sempre tenendo fisso il focus su agility e obbedienza.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *