CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2018

Lavoro giovanile: al via selezioni per 18 tirocini di 2 anni in tutto il mondo

Edenred apre le porte ai neolaureati con la seconda edizione del programma Edenstep.

Edenred presenta la seconda edizione di Edenstep, un programma che offre ai neolaureati di talento un tirocinio full-immersion della durata di 24 mesi. 

A partire da settembre 2018, infatti, 18 laureati avranno l'opportunità di unirsi a un team Edenred in una tra dieci città del mondo, da Singapore a San Paolo del Brasile fino a Milano, nell'ambito del programma francese di tirocini V.I.E.

Questa iniziativa permetterà ai giovani selezionati di entrare nel primo importante progetto professionale della loro carriera all'interno di un gruppo multinazionale in rapida trasformazione.

Due percorsi per due differenti profili
Per la prima volta, il programma Edenstep 2018 si articola in due percorsi distinti: Edenstep Business per le professioni nelle aree della finanza, del marketing, della strategia e dello sviluppo di business, ed Edenstep Digital per le professioni legate alla tecnologia digitale.

I partecipanti a Edenstep Business, ad esempio, possono dare il loro contributo alla crescita dei pagamenti mobili, supportare lanci di prodotto o seguire progetti di trasformazione finanziaria. Il percorso Edenstep Digital è invece dedicato alla trasformazione digitale, dall'architettura e dalla data science fino al project management, allo sviluppo, alle infrastrutture, all'hosting, alle reti e alla sicurezza.

Edenstep, un impulso per la carriera di giovani neolaureati
Tutti coloro che partecipano a Edenstep ricevono supporto individuale (formazione e mentoring) nel corso dell'intero programma.

A partire dal 3 settembre 2018, i 18 partecipanti trascorreranno una settimana presso la sede centrale di Edenred a Parigi: in questo primo periodo di inserimento immersivo potranno incontrare i senior executive del Gruppo prima di trascorrere un'altra settimana alla scoperta delle diverse attività operative del Gruppo in varie sedi europee.

Tra la fine di settembre 2018 e settembre 2020, ciascun partecipante porterà a termine due missioni annuali in altrettante sedi Edenred; al termine del programma il Gruppo si riserva la facoltà di formulare una proposta di lavoro.

Edenstep, un passo verso il mondo
Il programma Edenstep offre ai giovani neolaureati l'opportunità di lavorare in uno dei tre continenti in cui è presente il Gruppo:
  • America Latina: Brasile (San Paolo), Messico (Mexico City)
  • Asia: Singapore (Singapore)
  • Europa: Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles), Finlandia (Helsinki), Germania (Francoforte), Italia (Milano), Spagna (Barcellona), Regno Unito (Londra)
Come candidarsi?
I laureati interessati a partecipare al programma Edenstep possono inviare il proprio CV e una presentazione in lingua inglese su una slide PowerPoint all'indirizzo graduate.program@edenred.com prima del 15 marzo 2018.

Una volta esaminati i profili, i candidati preselezionati saranno invitati a partecipare a un incontro di recruitment di una giornata a Parigi (due interviste seguite da un case study di gruppo, in inglese).

I candidati devono essersi laureati nel 2017 o 2018 ed essere ammissibili al programma francese di tirocini V.I.E.; devono inoltre parlare fluentemente la lingua inglese e avere avuto un'esperienza professionale (stage, contratto temporaneo, posizione permanente), preferibilmente in un'area collegata alle attività del Gruppo.

Per maggiori informazioni:
www.edenred.com/en/edenstep.

"La trasformazione di Edenred ha radici profonde e, attraverso il passaggio verso il digitale e la diversificazione del business e della presenza geografica, ha un effetto importante sul nostro recruitment. Con Edenstep vogliamo attirare nuovi giovani di talento che condividono l'amore per i viaggi, la determinazione nell'affrontare le sfide e il desiderio di incontrare persone uniche", ha dichiarato Jacques Adoue, Executive Vice President, Human Resources and Corporate Social Responsibility di Edenred.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *