CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2019

The Adecco Group e Microsoft: 7 corsi formativi per colmare il digital mismatch tra candidati e aziende

AL VIA 7 NUOVE ACADEMY AMBIZIONE ITALIA PER COLMARE LO SKILLS MISMATCH TRA CANDIDATI E AZIENDE

I corsi saranno gestiti da Microsoft insieme a due brand specializzati di The Adecco Group: Modis si occuperà del programma formativo come technology partner, mentre Adecco seguirà la selezione e il placement. 

Gli 80 profili selezionati saranno assunti da Adecco prima dell'inizio delle lezioni e avranno l'occasione di approfondire e acquisire le competenze relative alle professioni più richieste dal mercato: Cyber Security, Big Data Analysis e Web Development

 

Milano, 11 luglio 2019 – Proseguono le iniziative avviate da The Adecco Group e Microsoft nell'ambito di Ambizione Italia, il progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, che fa leva sulle opportunità offerte dall'Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L'iniziativa, lanciata a settembre 2018, si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l'obiettivo di contribuire all'occupazione e alla crescita del Paese.

Dopo il lancio di PHYD, piattaforma digitale basata su Cloud Computing e Intelligenza Artificiale e dedicata al percorso formativo professionale e personale attraverso lo sviluppo di nuove competenze e l'aggiornamento di quelle già acquisite, nel corso del mese di settembre 2019 partiranno sette Academy, che avranno l'obiettivo di colmare lo skills mismatch tra candidati e aziende sulle tematiche IT. I corsi saranno realizzati da The Adecco Group in collaborazione con i fondi Ex Ebiref e due brand del Gruppo: Modis, che contribuirà come technology partner, e Adecco, a cui spetterà invece la gestione delle fasi di selezione e placement.

Le lezioni delle Academy avranno una durata variabile (dalle 160 alle 240 ore) e si svolgeranno nel corso dei mesi di settembre e ottobre, focalizzandosi sulle seguenti tematiche: Cyber Security, Big Data Analysis e Web Development. I corsi si terranno nelle città di Milano, Roma e Napoli e coinvolgeranno oltre 80 persone, che verranno assunte a tempo indeterminato direttamente da Adecco al momento della loro iscrizione e poi inserite nel mondo del lavoro alla fine del periodo di formazione.

"Le Academy rappresentano un'iniziativa a cui teniamo particolarmente, soprattutto se consideriamo che in Italia il gap tra domanda e offerta di competenze ICT passerà dal 9% del 2015 al 18% nel 2020" – Ha commentato Cristina Cancer, Head of Talent Attraction and Academic Partnership di The Adecco Group Italia"Questi dati, relativi ad una ricerca effettuata da Modis, dimostrano come il nostro sia uno dei Paesi che saranno maggiormente in difficoltà negli anni a venire nell'ambito Europeo. Come azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane abbiamo dunque il dovere di aiutare non solo i professionisti che cercano lavoro, ma anche le aziende che operano nel settore ict e le iniziative lanciate oggi vanno esattamente in questa direzione".

"Con Ambizione Italia vogliamo dare un contributo concreto all'occupazione nel nostro Paese. Insieme all'ecosistema di partner stiamo aiutando giovani e professionisti già affermati ad acquisire le competenze più richieste dal mercato del lavoro. Le academy sono una colonna portante di questo denso programma e stanno già portando ottimi risultati: 9 persone su 10 tra coloro che hanno seguito questo tipo di formazione tecnico-scientifica hanno trovato lavoro. Le nuove 7 academy realizzate con The Adecco Group sono un altro tassello fondamentale in questo progetto ambizioso che ci porterà a raggiungere oltre 2 milioni di persone" - ha dichiarato Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Il digital mismatch rappresenta uno dei problemi più rilevanti per le aziende italiane e il 40% di queste lamenta inadeguatezza dell'offerta dei professionisti che popolano i loro settori di business.

I requisiti necessari per partecipare alle selezioni sono l'aver conseguito un percorso universitario in materie tecnico-scientifiche, curiosità ed interesse per il mondo Information Technology, approccio open mind e infine flessibilità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *