CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2009

Zen&Mindfulness - Strumenti per l'uomo, strumenti per l'impresa

Nella società di oggi dedichiamo l'80% dell'energia a pensare al futuro, il 18% a rammaricarsi del passato e solo il 2% per pensare al presente. Viviamo senza vivere.

Il 2 ottobre 2009 a Firenze si terrà un seminario dedicato alla "meditazione vigile" e ai suoi effetti nella sfera privata e in quella professionale.

Sarà una giornata da dedicare a sé stessi: uno spazio di "tempo buono" per il corpo, la mente e lo spirito.

Parleremo di meditazione e consapevolezza, temi che potrebbero sembrare quanto mai lontani dalla vita quotidiana frenetica che tutti noi conduciamo; sono invece pratiche che realmente ci possono aiutare per gestire lo stress, per acquisire una comunicazione strategica,per migliorare la propria leadership e la propria capacità di problem solving ed anche per sviluppare la propria creatività....

I trainer che terranno il corso sono Vittorio Demetrio Mascherpa e Paola Lamberti.

Vittorio per trent'anni ha praticato e insegnato tecniche di meditazione e nel 2002 è riuscito a portare lo Zen e la Meditazione Vigile nell'ambito aziendale.

Paola è invece laureata in Fisioterapia e anche lei ha un'esperienza molto lunga nella pratica della meditazione. Nel 2005 ha collaborato ad un programma sperimentale di valutazione degli effetti della Meditazione Mindfulness nella riabilitazione di pazienti con patologie ortopediche.

Data e orari:

Venerdì 2 ottobre 2009 - dalle 9,30 alle 17,30

Sede:

Via G. Boccaccio 89/r- Personae

Quota di iscrizione:

85 € a persona. La quota comprende coffe break e light lunch.

Per iscriversi: http://www.personae.it/cms/index.php/iscrizione-Zen-Mindfulness

Per info:

Personae -
Giovanna Coppini

giovanna@personae.it

0554633220
Federica Spinelli Bini

fed@personae.it
0554633220
http://www.personae.it/cms/index.php/eventi-2/eventi-4

Federica Spinelli Bini

tel +39 055 4633220
fax +39 055 4624820
fed@personae.it
www.personae.it

PERSONAE
…per le persone

RES

Via G.Boccaccio, 89/R - 50133 FIRENZE

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *