Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
mercoledì 16 settembre 2009
I CAMPIONI DELLE APPLICAZIONI SNELLE NEI SERVIZI
Il Convegno del Gruppo Galgano “Le applicazioni snelle nei Servizi” vuole proprio essere l’occasione di confronto su tematiche di grande attualità http://www.galganogroup.it/allegati/ConvegnoGalganoServizi_09.pdf . Saranno presentate le seguenti testimonianze aziendali: “Il deployment degli obiettivi per l’aumento della competitività in un’azienda Finanziaria” - Carlo Demartini, direttore generale Cassa Risparmio di Asti; “Un approccio globale nello snellimento dei processi in un’azienda di Servizi Assicurativi” - Daniela Fantini, responsabile organizzazione, qualità e sviluppo operativo Europ Assistance Italia; “Qualità del servizio associata a produttività nella gestione della fatturazione e incassi di una Multiutility” - Marcello Guerrini, direttore divisione servizi Hera; “Il corretto dimensionamento delle risorse (Rightsizing) nell’area Amministrativa e Commerciale” - Alexandre Brouzes, direttore amministrativo, commerciale e finanziario Publiacqua; “Lean Six Sigma: qualità e velocità nei processi di business” - Ugo De Carolis, amministratore delegato Telepass (Gruppo Autostrade per l’Italia). La condivisione dei loro approcci manageriali, introdotti e commentati rispettivamente dal presidente e dall’amministratore delegato Alberto e Mariacristina Galgano, metterà in luce gli elementi di successo e gli ostacoli da superare.
Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel. 02-39605222 –infogf@galganogroup.it-
“Nelle aziende di Servizi il controllo di processo non esiste come nell’industria e sono rari gli investimenti in un Sistema orientato alla riduzione degli sprechi per ottenere miglioramento rapido e continuo. Ci sono invece Aziende di Servizi eccellenti che, applicando i principi del Sistema Toyota, riescono a far convergere aspetti fondamentali, che qualche volta sembrano tra loro in contraddizione, come qualità, produttività, riduzione costi e sprechi, motivazione delle persone. Un nuovo scenario, quindi, in cui, pur preoccupandosi delle questioni economiche e finanziarie, il settore dei Servizi risponde investendo nella capacità delle persone e nel buon funzionamento dei processi aziendali. Perché le applicazioni snelle nei Servizi rendono visibile il difetto, lo spreco, il Valore”. Sono anticipazioni di Luciano Bray, senior partner del Gruppo Galgano che terrà un intervento specifico in tema “L’organizzazione snella nei Servizi e negli uffici”.
Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nell’aprile del 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’ certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.
Per informazioni:
Silvana Gainotti – Cleide Sisti
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
tel.02.39.605.295- 335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it www.galganogroup.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento