CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 20 settembre 2013

CONTRO LA CRISI INVESTIAMO IN FORMAZIONE




      


Tecnofreight S.R.L. - Via Vespucci, 2 - 24046 Osio Sotto (BG) Italy - (+39) 035 4185111
Logimar S.R.L. – Via Bolgare 1/a – 24060 Carobbio degli Angeli (BG) – (+39) 035 951468

 

 

   

"CONTRO LA CRISI INVESTIAMO IN FORMAZIONE"

DOMANI SABATO 21/9

IL PERSONALE DEL GRUPPO TECNOFREIGHT - LOGIMAR DI OSIO SOTTO

A LEZIONE DA MATTEO GATTI, IL 'BOSS DELLA VENDITA' DEL TALENT SHOW 'THE APPRENTICE'

 

 

Osio Sotto, 20 settembre 2013 – domani Sabato 21 settembre, per tutto il giorno, dalle 9.00 alle 18.00 il gruppo bergamasco di spedizioni internazionali investirà in una nuova giornata di formazione per il proprio personale.

 

Una misura anti crisi, investire nella formazione.  Affidandosi, alla prima di una serie di eventi, al numero 1 dei venditori in Italia, Matteo Gatti (già premiato come "miglior agente d'Italia" e finalista del talent show The Apprentice, condotto in Italia su Cielo da Flavio Briatore)  che domani arriverà a Bergamo con la sua BP Academy per iniziare un percorso dedicato al personale del gruppo di spedizionieri bergamasco.

 

"In tempo di crisi la formazione aziendale, quella che si impara col mestiere, non è più sufficiente – dice Marcello Saponaro di Logimar -.

Lo spedizioniere è un mestiere dove non si smette mai di imparare, la formazione è permanente: c'è sempre una regolamentazione nuova, una tipologia nuova, una destinazione nuova da raggiungere per soddisfare il cliente che importa o esporta il prodotto o la materia prima".

 

"Oggi imparare a gestire bene la spedizione non basta più – aggiunge Matteo Saponaro di Tecnofreight -. Dobbiamo imparare a gestire bene anche il cliente: fare le giuste domande per ottenere le giuste risposte e offrire il servizio più appropriato. Diventare "Boss della vendita" inizia dal centralino, prosegue nei reparti operativi, termina nell'area commerciale, e questo vale non solo per il nostro settore, ma per tutte le attività industriali e dei servizi".

 

Per questo le società del Gruppo Tecnofreight - Logimar si sono rivolte a BP Academy, società che Gatti ha fondato nel 2013 insieme a Daniele Barbone di BP SEC e a Fabrizio Fontana, noto attore e umorista. Al corso di formazione commerciale, motivazionale, di comunicazione e relazione con la clientela, parteciperanno una trentina  di dipendenti dei reparti operativi e commerciale che si sono iscritti gratuitamente su base volontaria (dei circa 60 di Tecnofreight e Logimar).

 

"Questo è solo l'inizio di un percorso di formazione – ci ha detto Marco Saponaro - che vogliamo integri l'apprendimento quotidiano in azienda .  BP Academy nasce per formare le eccellenze in diversi settori e noi ci sentiamo già parte dell'eccellenza nei servizi di spedizione per le aziende italiane ma sappiamo che non basta sapere tutto di container, break bulk, aeromobili e lettere di credito per fornire il miglior servizio. Si deve anche interagire nel miglior modo con il cliente".

 

 

Il corso avrà luogo nei locali del

 

CENTRO SOCIALE MONS. BARBISOTTI

VIA LIBERTA', N. 45

24046 – OSIO SOTTO

 

Domani, Sabato 21 settembre 2013

 

 

La prima giornata di formazione sarà così strutturate:

 

h 09.00 Registrazione dei partecipanti

 

h 09.30 Inizio corso

·         L'Italia oggi

·         Il Sistema Anticrisi

·         Le Leve Motivazionali

·         Passione & Entusiasmo

·         La fame e la Cattiveria

 

h. 13.00 Pranzo

 

h.14.00 Ripresa Corso

·         l Percorso e L'Organizzazione

·         La Scheda Cliente

·         La Reperibilità e il Focus

·         Il Camaleonte

·         L'importanza dei primi 20 secondi

·         L'abito fa il monaco

·         Nuovo Cliente e Vecchio Cliente

·         Il cliente: come saperlo mantenere

·         Il Linguaggio del Corpo

·         L'Interruzione di Flusso e la Chiusura

 

h.18.00 Fine Corso

 

 

Il corso è riservato al personale di Tecnofreight e Logimar.

 

 

In allegato: 

·         Fotografia di Matte Saponaro, Marco Saponaro, Alessandro Saponaro (fondatore), Marcello Saponaro

·         Fotografia di Matteo Gatti

 

Per info:  Marcello Saponaro 3666668406

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *