CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

Corsi GRATUITI "Fonti energetiche rinnovabili in contesti montani"



 

Si comunica che dal 18 ottobre al 30 novembre 2013 presso l'Università della Montagna di Edolo si terranno i seguenti corsi di formazione: 

 

·        "Fonti energetiche rinnovabili in contesti montani: impiego della fonte SOLARE (sistemi fotovoltaici e termici)"

Periodo di svolgimento: dal 18 ottobre al 9 novembre 2013 (30 ore)

Scadenza iscrizioni: 7 ottobre 2013

·        "Fonti energetiche rinnovabili in contesti montani: impiego delle fonti IDRICA E EOLICA"

Periodo di svolgimento: dal 15 al 30 novembre 2013 (30 ore)

Scadenza iscrizioni: 4 novembre 2013

 

I corsi, finanziati dal bando Programma di Sviluppo Rurale PSR 2007-2013 Misura 331 "Formazione e informazione rivolte agli operatori economici nei settori che rientrano nell'Asse 3", sono GRATUITI e al termine sarà possibile ricevere attestato di frequenza (frequenza obbligatoria del 75%  delle ore totali di lezione).

Le lezioni si terranno nel pomeriggio del venerdì e nella giornata di sabato, con cadenza settimanale, per favorire la frequenza da parte degli operatori economici.

I corsi verranno attivati se verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.

 

Destinatari:

Il corso si rivolge a laureati almeno triennali, preferibilmente in ambito agrario e forestale, coinvolti nelle attività di diversificazione delle attività produttive, ma anche a ingegneri, architetti e geometri laureati, che svolgono (o si apprestano a svolgere) attività progettuali nell'ambito edilizio, energetico ed ambientale (settore pubblico e privato).

I candidati saranno selezionati sulla base del Curriculum Vitae.

 

Modalità iscrizione:

Per iscriversi è necessario inviare entro il termine previsto per ogni corso, il modulo di partecipazione disponibile sul sito www.gesdimont.unimi.it corredato da Curriculum Vitae nel quale dovrà essere indicato il settore economico di riferimento per la verifica di ammissibilità.

Le domande possono essere inviate con le seguenti modalità:

· posta elettronica: e-mail gesdimont@unimi.it

· fax: n.0364/71324

· Raccomandata: Università della Montagna, via Morino n.8, 25048 Edolo (BS)

 

Sul sito www.gesdimont.unimi.it sono disponibili la brochure e il modulo di iscrizione ai corsi.

 

Il 5 ottobre 2013 alle ore 9.30 si terrà l'infoday durante il quale sarà possibile ricevere informazioni e chiarimenti.


Informazioni:

Università della Montagna — Sede decentrata di Edolo Università degli Studi di Milano 

Segreteria organizzativa:

Via Morino n. 8 – 25048 Edolo (BS) – Italy

Tel. – Fax 0364.71324 – corso.edolo@unimi.it - gesdimont@unimi.it 

Sito web www.gesdimont.unimi.it

 

 



Università della Montagna

 

Università degli Studi di Milano

Sede di Edolo:

Via Morino n. 8 - 25048 Edolo (BS) Italy

Tel/Fax 0364.71324
E-mail
corso.edolo@unimi.it 

Sito web www.valmont.unimi.it





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *