CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Zooppa e iStock ripensano le professioni creative in una lezione aperta allo IULM

Zooppa e iStock ripensano le professioni creative in una lezione aperta
durante La Settimana della Comunicazione
 
Milano, 26 settembre 2013 - In occasione de La Settimana della Comunicazione, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre, Zooppa e iStock propongono una lezione allo IULM dal titolo "Ripensare le professioni creative e i loro immaginari di riferimento tra istintualità e post-produzione" per discutere di crowdsourcing e di nuovi paradigmi della comunicazione "dal basso".
 
La lezione, tenuta del professor Nello Barile, Docente del corso di Introduzione ai media e sociologia dei processi culturali dell'Università IULM di Milano, si ricollega al concorso lanciato da Zooppa e iStock, "Nuovi Animali Comunicanti", per la creazione di un Bestiario Creativo, ovvero una raccolta di immagini e idee su cosa significa essere animali comunicanti nel 2013.
 
I 3 vincitori del contest saranno infatti premiati a fine lezione con il montepremi di iStock, la più importante fonte online di foto, immagini, file multimediali ed elementi di progettazione, che ha messo a disposizione del contest 1000€ in crediti per acquisti sul sito. Tonki, startup che sperimenta nel campo della stampa, fotografia e digital, metterà invece a disposizione alcune delle sue particolari cornici di cartone riciclato al 100%, raffiguranti le creatività e le grafiche che andranno a comporre il Bestiario Creativo 2013.
 
L'appuntamento è il 2 ottobre 2013 dalle 15 alle 16.30 presso l' Aula Marconi all' Università IULM di Via Carlo Bo 1 a Milano. Aperto al pubblico previa registrazione al seguente link: http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2013/nuovi-bestiari-crescono.aspx
 
L'intento di Zooppa e iStock è di invitare alla riflessione ed al confronto sul mondo della comunicazione e della creatività, e sulle rispettive evoluzioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *