CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 21 settembre 2013

Scuola di musica "inSATURA"



SATURA Art Gallery

Piazza Stella 5/1 16123, Genova Italy

 

 
 

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013

Ore 17:00 Palazzo Stella - Genova

Scuola di musica "inSATURA"

Presentazione anno scolastico 2013/14

A seguire il concerto inaugurale alle ore 18:00

"100 Anni di Broadway"

 

Madrina d'eccezione il Soprano Irene Cerboncini

Coro Lirico Quadrivium diretto da Giovanni Bergamo

Cathy O'Gara-Risicato - Soprano

Dario Bonucelli - Pianoforte

Mario Peccerini - Narratore

Musiche di Gershwin, Bernstein, Rodgers & Hammerstein, Sondheim e molti altri….

 

Nell'ambito delle sue molteplici attività, SATURA è lieta di presentare la Scuola di Musica annessa "inSATURA", che nasce con lo scopo e sul fondamento di diffondere la cultura musicale artistica sul territorio ligure e nazionale. Domenica 22 settembre alle ore 17:00 presso Palazzo Stella verranno presentati ufficialmente i corsi e si apriranno le iscrizioni. Alle ore 18:00 seguirà il concerto inaugurale "100 Anni di Broadway": canta il Soprano Cathy O'Gara-Risicato accompagnata al pianoforte da Dario Bonucelli e dalla voce narrante di Mario Peccerini. Ospiti d'eccezione il Coro Lirico Quadrivium diretto dal Maestro Giovanni Bergamo e il Soprano Irene Cerboncini, madrina della serata.

La nuova scuola di musica, coordinata da Carmen Pupillo, si pone come obiettivo quello di formare giovani musicisti eclettici e versatili al fine di aiutarli ad introdursi in maniera eccelsa nel mondo della musica. Saranno organizzati corsi propedeutici, di avviamento al conservatorio e master professionali con lo scopo di offrire ottime opportunità lavorative nel vasto campo della musica.

 

Si terranno corsi di: Basso (Daniele Pinceti), Batteria (Luciano Ventriglia), Canto Lirico (Salvatore Pupillo), Canto Moderno, Chitarra Classica e Moderna (Andrea Anzaldi), Clarinetto, Flauto, Oboe, Pianoforte Classico e Moderno (Rossella Pipitone), Sassofono, Tastiere, Teoria e solfeggio (Carmen Pupillo), Tromba e Trombone (Antonio Olivieri), Violino, Violoncello.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *