CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Università Insubria - Inaugurato aa 13.14

Si è svolta oggi a Como, nella sede del Chiostro di Sant'Abbondio, la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2013.14 dell'Università dell'Insubria.

Inviamo  in allegato:
-i discorsi di rettore, prof. Alberto Coen Porisini; rettore vicario, prof. Alberto Colangelo; rappresentanti degli studenti, sig. Giuseppe D'Aquaro e Federico Gilardoni; rappresentante del personale tecnico-amministrativo, signora Simona Dalla Valle;

- la motivazione del conferimento della Rosa Commacina al signor Giacomo Castiglioni, imprenditore comasco che oltre a fare bene il suo mestiere ha voluto negli ultimi anni assumere un ruolo essenziale nello sviluppo dell'Università a Como e più in generale nella promozione della cultura presso i giovani.

- la  prolusione della professoressa Barbara Pozzo.

- i dati sull'Ateneo

- le note sulla ristrutturazione dell'edificio della cosiddetta "Manica Lunga".  L'edificio denominato "Manica Lunga", situato lungo la via Regina tra il sagrato della Basilica di Sant'Abbondio e la chiesa dei SS. Cosma e Damiano, è composto da un corpo rustico edificato nella prima metà del 1600 e da una porzione di fine '800 adibita in passato a seminario. Il progetto di ristrutturazione, promosso dall'architetto Renato Sorrentini, all'epoca dirigente dell'Edilizia Universitaria, risale al 2007 ed è stato curato dall'architetto Lucio Noseda, professionista già consulente del Comune di Como per il restauro del Chiostro. L'Università, dapprima intenzionata a ricavarne una foresteria, ha, poi, individuato la destinazione degli spazi a studi per i Docenti che svolgono l'attività didattica nell'attiguo Chiostro di Sant'Abbondio.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *