Inviamo in allegato:
-i discorsi di rettore, prof. Alberto Coen Porisini; rettore vicario, prof. Alberto Colangelo; rappresentanti degli studenti, sig. Giuseppe D'Aquaro e Federico Gilardoni; rappresentante del personale tecnico-amministrativo, signora Simona Dalla Valle;
- la motivazione del conferimento della Rosa Commacina al signor Giacomo Castiglioni, imprenditore comasco che oltre a fare bene il suo mestiere ha voluto negli ultimi anni assumere un ruolo essenziale nello sviluppo dell'Università a Como e più in generale nella promozione della cultura presso i giovani.
- la prolusione della professoressa Barbara Pozzo.
- i dati sull'Ateneo
- le note sulla ristrutturazione dell'edificio della cosiddetta "Manica Lunga". L'edificio denominato "Manica Lunga", situato lungo la via Regina tra il sagrato della Basilica di Sant'Abbondio e la chiesa dei SS. Cosma e Damiano, è composto da un corpo rustico edificato nella prima metà del 1600 e da una porzione di fine '800 adibita in passato a seminario. Il progetto di ristrutturazione, promosso dall'architetto Renato Sorrentini, all'epoca dirigente dell'Edilizia Universitaria, risale al 2007 ed è stato curato dall'architetto Lucio Noseda, professionista già consulente del Comune di Como per il restauro del Chiostro. L'Università, dapprima intenzionata a ricavarne una foresteria, ha, poi, individuato la destinazione degli spazi a studi per i Docenti che svolgono l'attività didattica nell'attiguo Chiostro di Sant'Abbondio.
Nessun commento:
Posta un commento