CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

DIRITTO DEL LAVORO: PIETRO ICHINO PROFESSORE PER UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE

Promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera

PIETRO ICHINO INAUGURA LA PRIMA EDIZIONE DEL CORSO

DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO DEL LAVORO

Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 dicembre

 

Lucca, 26 novembre 2013 - Sarà il senatore Pietro Ichino ad inaugurare la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto del lavoro, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera di Lucca. Uno strumento per fornire le conoscenze indispensabili utili a orientarsi nell'intricato universo normativo, mediante un approccio trasversale, capace di muoversi su due livelli: il piano scientifico e l'approccio pratico. È questo l'obiettivo principale del corso, composto da sette moduli di quattro ore e mezza ciascuno, che si avvarrà delle competenze di illustri giuslavoristi provenienti da ogni angolo d'Italia. Primo fra tutti, per l'appunto, il senatore Pietro Ichino, affiancato fra gli altri dal prof. Adalberto Perulli, dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Direttore scientifico del corso è il prof. Oronzo Mazzotta, ordinario dell'Università di Pisa.

A più di un anno dalla Riforma "Fornero", ecco dunque una risposta incisiva alla pressante esigenza di aggiornamento continuo, sia sotto il profilo strettamente attinente al diritto del lavoro che per il versante, ad esso intimamente connesso, delle relazioni sindacali.

L'iscrizione al corso, rivolto a laureati in materie giuridiche (I° e II° livello), avvocati, consulenti del lavoro e commercialisti, costa 600 euro. Le domande, da redigersi mediante fac-simile reperibile sul sito della Fondazione Giuseppe Pera (www.fondazionegiuseppepera.it) e corredate da copia del documento di identità, devono essere anticipate via email all'indirizzo segreteria@fondazionegiuseppepera.it e inviate per raccomandata, insieme alla ricevuta del pagamento, alla segreteria amministrativa, Fondazione Giuseppe Pera, piazza San Ponziano, 6, 55100 Lucca. La scadenza delle domande è il 4 dicembre.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *