CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2013

Il regalo aziendale perfetto? Una borsa di studio

Natale 2013: il regalo aziendale perfetto? Una borsa di studio.

Dopo il successo dello scorso anno, l'Alta Scuola di Pelletteria Italiana invita di nuovo le aziende del settore a investire in corsi di formazione per giovani talenti i fondi destinati agli omaggi natalizi. Un dono utile e profittevole per le nuove generazioni, le imprese e il comparto-pelle.

Si chiama 'progetto Borse di studio', ma in realtà è un'idea brillante per mettere a frutto al meglio, e a vantaggio di tutti, un investimento che spesso per le aziende si esaurisce in un esborso tanto dovuto, quanto inutile: quello dei regali di Natale.

L'intuizione è semplice, ma risolutiva: destinare al sostegno di corsi di formazione per giovani aspiranti pellettieri i fondi solitamente stanziati per l'omaggistica aziendale. Un'opportunità già colta nel 2012 da molti degli imprenditori più sensibili. E che quest'anno l'Aspi rilancia a chi desidera intervenire concretamente a supporto dei tanti allievi della Scuola, mettendo loro a disposizione risorse economiche integrative.

Grazie alle aziende sponsor intervenute lo scorso anno, oggi l'80% dei giovani specializzati nei percorsi formativi progettati dalla Scuola già lavora.

"Quello che di norma è un problema, 'che cosa regaliamo per Natale?', può ora trasformarsi in un'opportunità, dice Karlheinz Hofer, presidente dell'Alta Scuola di Pelletteria Italiana, polo di riferimento nazionale per la formazione tecnico-professionale del settore con sedi a Scandicci e a Pontassieve - quella di offrire a ragazze e ragazzi i mezzi finanziari per acquisire le competenze tecniche indispensabili e poter cosÏ entrare da protagonisti nel mercato del lavoro in uno dei settori più prestigiosi del made in Italy: la pelletteria di lusso".

Il come e il perché li spiega Laura Chini, direttore dell'Aspi nonché ideatrice del progetto: "Nel nostro territorio, capitale mondiale del comparto pellettiero di qualità, la richiesta di figure tecniche da parte delle aziende è in costante aumento ed anche da parte dei giovani si registra un rinnovato interesse per questo settore. Ma spesso mancano le risorse affinché chi ha volontà e talento possa frequentare i corsi per ottenere il know how e le qualifiche tecniche. Da qui l'invito che rivolgiamo alle imprese a sponsorizzare, con le somme altrimenti destinate alla regalistica, i percorsi formativi e di specializzazione che l'Aspi organizza durante tutto l'anno, con l'obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni il 'saper fare' e la passione per la professione. L'azienda sponsor ha anche l'opportunità di individuare e scegliere risorse ad alto potenziale cui finanziare la partecipazione ai corsi e accoglierle poi formate durante il periodo di stage."

Naturalmente, in segno di riconoscenza, il progetto prevede di dare a chi aderisce il giusto riscontro e la giusta visibilità in occasione delle festività l'Aspi invierà infatti a clienti e fornitori degli sponsor un biglietto d'auguri elettronico personalizzato o post sui social network sottolineando l'impegno assunto, oltre a garantire agli aderenti un ritorno di immagine anche attraverso gli strumenti di comunicazione a disposizione.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola - tel. 055 75.60.39 - segreteria@altascuolapelletteria.it | www.altascuolapelletteria.it

Borse di studio sotto l'albero | Alta Scuola di pelletteria Italiana
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *