CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2014

A settembre il corso per diventare agenti FIFA: si inizia da Torino


Lavorare come procuratori, intermediari o addetti ai trasferimenti e tesseramenti: tutto questo grazie al corso organizzato da Turin Sport Management che si svolgerà a Torino, Milano, Bologna, Venezia e Firenze.


Torino, 18 luglio 2014 – Diventare procuratori di calciatori professionisti, occuparsi dei trasferimenti di giocatori italiani e stranieri di varie categorie ed essere quindi impegnati in uno dei mondi più ambiti, quello del calcio. Non è un sogno irrealizzabile, anche se certamente difficile. Di sicuro, è necessario possedere la giusta preparazione. Il calcio è un ambito che offre innumerevoli possibilità, non solo ai calciatori e a tutte le figure strettamente tecniche che gravitano intorno alle rose delle società, ma anche alle migliaia di addetti ai lavori che sono sparsi per il mondo, i quali lavorano dietro le quinte e danno il loro fondamentale contributo al pianeta calcio.

Parliamo soprattutto di chi si occupa dei trasferimenti e dei contratti dei calciatori, i quali hanno sempre più la necessità di affidare a menti e mani esperte queste situazioni delicate. In ballo ci sono spesso importanti cifre e conseguenti guadagni ed è per questo che le intricate dinamiche dei contratti fra calciatori e società devono essere gestite da persone qualificate.

La possibilità di diventare procuratore, intermediario o addetto ai tesseramenti e trasferimenti, è data a tutti gli appassionati, o a chi già opera nel settore con altri ruoli, grazie alla Turin Sport Management, società nata del 2012 dall'idea del giovane imprenditore torinese Riccardo Gorrieri. Fra le molte attività promosse dalla Turin Sport Management, è certamente fiore all'occhiello il corso per diventare agente FIFA, procuratore dei calciatori, in ambito professionistico ma non solo.

Il corso avrà luogo in cinque città italiane: si inizierà da Torino con le lezioni che si svolgeranno nel mese di settembre, per poi passare a Milano nel mese di ottobre, a Bologna a novembre, a Venezia a gennaio e a Firenze a marzo. Il corso, darà la possibilità di diventare intermediari, procuratori, segretari sportivi e addetti ai tesseramenti per calciatori professionisti, dilettanti, giovani di serie, italiani e stranieri.
L'obiettivo del percorso formativo è di far acquisire preparazione e professionalità nella materia sportiva attraverso l'analisi di casi pratici, per arrivare al superamento della prova d'idoneità per agente di calciatori. I partecipanti potranno imparare la struttura organizzativa e regolamentare, internazionale e nazionale, del mondo del calcio. Il tutto, si volgerà anche attraverso prove e simulazioni, in preparazione dell'esame. Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore, esperti in materia di diritto dello sport.
Queste le materie che verranno affrontate:

  • Statuto Fifa
  • Regolamento Fifa status e trasferimento calciatori. Circolari Fifa
  • Regolamento FIFA Agenti di calciatori. Regolamento FIGC Agenti di calciatori
  • Legge 23/03/1981, n. 91. Accordo collettivo tra calciatori professionisti e società sportive
  • Statuto FIGC. Codice di giustizia sportiva
  • Ordinamento e Sistema di giustizia sportivo internazionale e nazionale
  • Sistema di giustizia (FIFA-TAS)
  • NOIF e Regolamenti nazionali FIGC
  • Analisi e studio di casi pratici
  • Esercitazioni pratiche

Il corso prevede un numero massimo di iscritti, 50, ed è realizzato in collaborazione con CSDS (centro Studi Diritto Sport) e CEDESPORT (Centro Diritto Economia Sport).

Per Informazioni e iscrizioni:
333 8372022



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *