CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

AirWatch migliora le funzionalità di Teacher Tools


AirWatch migliora le funzionalità di Teacher Tools per semplificare la gestione dei processi di insegnamento nelle scuole
Più di 1.500 clienti internazionali nel settore formativo utilizzano già la piattaforma  AirWatch

AirWatch® by VMware annuncia l'aggiornamento di AirWatch® Teacher Tools™, l'applicazione destinata ai formatori scolastici, con nuove funzionalità avanzate ed un'interfaccia completamente ridisegnata, per migliorare ancor più la gestione dei processi di insegnamento nelle aule scolastiche.  
Parte del programma AirWatch for Education, AirWatch Teacher Tools consente alle istituzioni educative di estendere le funzionalità di gestione in tempo reale dagli amministratori informatici agli insegnanti. AirWatch ha ridisegnato completamente l'interfaccia utente in base al feedback dei clienti, per offrire una esperienza di gestione delle classi ancor più intuitiva.  
Le nuove funzionalità di  Teacher Tools comprendono una registrazione semplificata degli utenti, la possibilità di creare e  chiudere classi, e una gestione efficace della comunicazione tra gli studenti e gli insegnanti durante l'istruzione. 
"I metodi di insegnamento tradizionali stanno cambiando significativamente" spiega Preston Winn, director of business development per il settore formativo, presso AirWatch by VMware. "AirWatch Teacher Tools è uno strumento potente che consente agli educatori scolastici di integrare la tecnologia all'interno delle classi ed aumentare il livello di interazione con gli studenti e il programma di studio."
Le funzionalità aggiuntive di Teacher Tools includono All Eyes Up Front, una funzionalità che riduce la distrazione degli studenti bloccando i dispositivi durante l'insegnamento in classe. 
Il Single Application Mode blocca i dispositivi di un singolo studente, di piccolo gruppi o di un'intera classe su di una applicazione selezionata dall'insegnante, per un periodo di tempo determinato. 
La funzionalità Clear Passcode consente agli insegnati di cancellare immediatamente ed effettuare il reset di una password dimenticata senza dover controllare il dispositivo molte volte.
Con un team di ricerca e sviluppo dedicato al settore formativo, AirWatch consente alle istituzioni scolastiche di avvalersi delle più recenti tecnologie mobili. 
AirWatch è impegnata nel settore dell'istruzione con soluzioni all'avanguardia che supportano più di 1.500 clienti, tra cui due dei tre più grandi distretti scolastici e tre delle prime cinque università negli Stati Uniti.
I miglioramenti apportati a Teacher Tools saranno disponibili già a partire da questo mese.
Risorse
·         Impara di più su Teachers Tools sul blog di AirWatch
·         Guarda il video sulle funzionalità di Teacher Tools
·         Leggi il whitepaper di AirWatch sulle migliori pratiche per la formazione scolastica primaria

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *