CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014, focus Semestre italiano di presidenza Ue


Corso di Giornalismo e Politiche europee 2014

4^ Edizione
Semestre di presidenza italiana UE

Roma, 7 luglio 2014 –  Si è aperto il 1 luglio 2014 il Semestre di presidenza italiano del Consiglio dell'Ue, che vedrà il nostro Paese alla guida dell'istituzione europea per i prossimi sei mesi, fino al 31 dicembre 2014. In occasione di questo importante appuntamento, l'Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) promuove in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.politicheeuropee.it), l'Associazione Stampa Romana (www.stamparomana.it) e con il media partner WakeUpNews.eu (www.wakeupnews.eu), il Corso di giornalismo e politiche europee 2014 (IV Edizione). Il corso è parte integrante del progetto TIA Elezioni e Semestre europeo 2014 (TIAELES2014).

Con questa iniziativa, giunta con successo alla sua quarta edizione, si vogliono fornire strumenti di lettura più attenti e puntuali del funzionamento delle istituzioni europee, partendo dal presupposto che i media e i giornalisti rivestono in tale contesto un ruolo di fondamentale importanza, per la loro funzione di "moltiplicatori" delle informazioni dell'attività svolta dall'Unione Europea.

Il corso, articolato in 4 seminari che si svolgeranno dalle 9.30 alle 13.00 e avranno luogo tra settembre e dicembre 2014 (rispettivamente 19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 5 dicembre 2014), si terrà presso l'Associazione Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36, a Roma. Durante i seminari, verranno affrontati temi di giornalismo specifici e approfondimenti sulle istituzioni europee, con un focus particolare sul semestre di presidenza italiano. E' prevista la presenza di rappresentanti istituzionali.

Il corso non prevede limiti di età e si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze nel campo del giornalismo europeo. In particolare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, comunicatori, blogger e social network manager.

Per partecipare è necessario inviare il proprio Cv con la richiesta di iscrizione all'indirizzo tiassociazione@gmail.com oppure formazioneinternazionale@gmail.com.

Scadenza iscrizioni corso completo: 15 settembre 2014. E' possibile iscriversi anche ai singoli seminari successivi al primo.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione anche per i singoli seminari.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.tiaformazione.org.

La notizia è presente anche sul sito web del Dipartimento Politiche Europee al seguente link: http://www.politicheeuropee.it/comunicazione/18988/corso-di-giornalismo-e-politiche-europee


Per info
Tel. +39 3662799351 / 3779840379/ 3662433264


 TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013.  www.tiaformazione.org
Ufficio Stampa  ufficiostampa@tiaformazione.org   Tel: 3662799351 / 3779840379 /3662433264

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *