CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

L'ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso promuove in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Treviso un concorso tra i giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia per rilanciare il territorio

La riflessione multimediale sul tema "Cultura, Sport e Tempo Libero: progetti innovativi per il rilancio del territorio - Emozioni di Marca 2015"

I lavori premiati verranno presentati il 20 novembre 2015 nel corso del Simposio annuale dell'Ordine
Una iniziativa per promuovere fra i giovani una riflessione sulle prospettive di sviluppo della Marca.  L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso ha istituito una Borsa di Studio rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Treviso sul tema "Cultura, Sport e Tempo Libero: progetti innovativi per il rilancio del territorio - Emozioni di Marca 2015".  

Una iniziativa in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Treviso. I partecipanti dovranno presentare un lavoro multimediale, di una durata massima di tre minuti, avente ad oggetto la provincia di Treviso. 

L'elaborato dovrà essere in grado di far emergere opportunità che possono essere fornite da eccellenze in ambito enogastronomico, turistico, culturale, sportivo e del tempo libero.  Le borse di studio, da dividersi equamente tra il gruppo degli Studenti e l'Istituto di appartenenza, prevedono per il primo classificato un premio in denaro del valore di 2000 euro e per il secondo ed il terzo rispettivamente di 1000 euro e 500 euro.
Il tema scelto è lo stesso del Simposio annuale, giunto all'ottava edizione, in programma il 20 novembre 2015.
"Creare un collegamento con l'Istituzione Scuola ritengo possa essere per tutti una preziosa occasione di crescita. - sottolinea Vittorio Raccamari, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, Con questa iniziativa e con questo tema intendiamo stimolare alla riflessione non solo la cittadinanza ma soprattutto i giovani. La loro progettualità' è indispensabile per ragionare sul nostro territorio, sul suo sviluppo e sul suo rilancio dal momento che loro rappresentano il nostro futuro tessuto socio-economico e culturale". 
Favorire l'incontro tra le idee innovative dei giovani sviluppate con abilità creativa ed il mondo delle istituzioni e dell'industria può servire ad evidenziare le urgenze del territorio locale e aprire la strada a inedite soluzioni. 

I progetti premiati verranno presentati nel corso del Simposio dell'Ordine, evento aperto al pubblico, che registra ogni anno più di 700 presenze tra iscritti, istituzioni e imprenditori, e che affronta, con ospiti di rilievo locali e nazionali, i temi di più stretta attualità per la provincia di Treviso. 

Se le prime due edizioni, 2008 e 2009, hanno affrontato temi più prettamente legati alla professione, successivamente nel 2010 e 2011 il dibattito è stato focalizzato su patrimoni sociali e sul dialogo fra cultura e imprese con strategie innovative e sinergie virtuose per il rilancio del territorio. Si è proseguito nel 2012 con una tavola rotonda sulle aziende che di fatto hanno caratterizzato il Nord Est quale locomotiva economica del Paese. 

Infine, nel 2013 spazio alle infrastrutture con una riflessione sulla Pedemontana Veneta. L'anno scorso al centro del dibattito il tema post industriale per eccellenza, la riqualificazione delle aree industriali tra pianificazione urbanistica e nuovi modelli di business.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *