CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Il servizio al cliente (Milano, 8 giugno 2015) - Corsi Monografici 2015 Scuola Librai UEM


"Lo scrittore è l'arco, il libro è la freccia, il cliente è la mela, il libraio è quello che tiene in testa la mela."
Stefano Benni

Lunedì 8 giugno si terrà a Milano il Corso Monografico della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri "Le parole per dirlo: il servizio al cliente", a cura di Romano Montroni.
Nell'attuale congiuntura economica i comportamenti dei lettori, una delle principali risorse della libreria, possono cambiare. Per fidelizzarli e attrarne di nuovi, la qualità e l'organizzazione del servizio sono il più delle volte decisive.
L'obiettivo del corso è spiegare come sviluppare un insieme di strategie e strumenti volti a preservare il cliente, oggi sempre più volubile nella scelta a causa della crescita di concorrenza tra formule diverse di libreria. A partire da un esame dei comportamenti di scelta del punto vendita e dei comportamenti d'acquisto al suo interno, le lezioni indurranno a riflettere sul rapporto costi-benefici di un servizio di qualità, proponendo al tempo stesso diversi casi di eccellenza nel servizio e suggerendo una serie di strumenti da utilizzare nell'operatività quotidiana.
Modulo 1• Le persone oltre i libri
• Il libraio ottimista
• Che cos'è il servizio in libreria
La percezione del servizio in libreria, intervento di Luisa Finocchi (Fondazione Mondadori)
La mia libreria ideale, intervento di Camilla Bersani (giornalista e scrittrice)
Modulo 2• Film Le emozioni del servizio
Tavola rotonda Come gli scrittori valutano il servizio al cliente in libreria in un momento di trasformazione
Giulia Ichino, Mondadori
Paolo di Pinto, Feltrinelli
Giorgio Fontana, Sellerio
Marco Massiroli, Feltrinelli
Oliviero Ponte di Pino, Bookcity
Coordina: Stefano Salis, giornalista Il Sole24Ore
I corsi sono rivolti a librai professionisti e a chiunque intenda avvicinarsi a questo lavoro.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.scuolalibraiuem.it/corsi.html
Nana Lohrengel - 334 6317559 - nana.lohrengel@messaggerie.it


Scuola per Librai UEM
Corso Sempione, 4
20154 Milano
Tel. 02 794867 – 02 76020164



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *