CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

ADT presenta un ciclo di seminari tecnici in materia di antincendio

Assago, 13 aprile 2012 ADT Fire & Security, società del gruppo TYCO International e leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, ha organizzato in collaborazione con Pr.o.fire - associazione coadiuvata dai funzionari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che fornisce un costante e sistematico aggiornamento destinato al mondo dei tecnici professionisti – un ciclo di seminari a partecipazione gratuita intitolato "La valutazione del rischio e le soluzioni innovative di spegnimento incendi".

L'assenza di incidenti non è affatto un indicatore affidabile della sicurezza di un sistema antincendio. Il seminario introdurrà il concetto di analisi del rischio come punto di partenza per progettare una soluzione antincendio che tenga conto di una visione di insieme che comprenda tutti gli aspetti tecnologici, normativi e gestionali, dalla progettazione alla manutenzione. L'innovazione tecnologica diventa presto lo stato dell'arte e consente oggi di contrastare in maniera sempre più efficace i fenomeni catastrofici che si presentano ripetutamente. Nel corso degli incontri, oltre a presentare soluzioni volte a prevenire, contenere e spegnere gli incendi, verranno trattati casi reali di applicazioni in grado di azzerare il danno derivante dal principio di incendio e compatibili con la presenza umana.

Il tour, che si articola su 8 tappe, avrà luogo nelle seguenti città: Milano (20 aprile), Roma (6 giugno), Parma (12 settembre), Firenze (16 ottobre), Treviso (23 ottobre), Torino (13 novembre), Ancona (20 novembre) e Como (gennaio 2013). Per partecipare è richiesta l'iscrizione obbligatoria, che può essere effettuata direttamente sul sito dell'associazione, all'indirizzo www.pro-fire.org.

Ecco di seguito il programma del seminario:

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Inizio lavori

Sig. Maurizio Antonelli

Presidente Pr.o.fire

Quadro legislativo

Ing. Ivan Mazzoni

L'analisi del rischio e le soluzioni di spegnimento incendi, in conformità agli obblighi di legge

Ing. Gabriele Boffi

Casi reali di applicazioni

Ing. Andrea Natale

L'impatto delle attività di controllo e manutenzione

13.00 Apertura dibattito

13.30 Fine lavori

"ADT è da sempre in prima linea nella proposta di soluzioni antincendio e la collaborazione con una realtà importante come Pr.o.fire rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno dell'azienda in questo settore", afferma Andrea Natale, Marketing Manager di ADT. "Questo ciclo di seminari sarà l'occasione per entrare in contatto con professionisti certificati nella prevenzione incendi o con titolari di attività soggette a controlli volti a valutare l'efficienza dei sistemi antincendio. Riteniamo che la promozione e divulgazione di formazione ed aggiornamento in materia di antincendio e sicurezza siano di fondamentale importanza, e in quest'ottica confidiamo nel successo di questi seminari".

NOTE PER I REDATTORI

Informazioni su ADT Fire & Security

ADT Italy opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Forte di una solida esperienza pluriennale e di un fatturato superiore a 70 milioni di Euro, possiede un radicato know-how nei mercati retail (dai punti vendita tradizionali ai grandi centri commerciali), industriale, navale, dei servizi e della pubblica amministrazione (aeroporti, alberghi, banche, caserme, edifici privati e pubblici, enti fieristici, biblioteche, università, ospedali, protezione del territorio, stadi, ecc ...). Visitate il sito www.adtitaly.com.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *