CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

Istituto Marangoni School of Design protagonista all'italian Design Day

ISTITUTO MARANGONI PROTAGONISTA SUL PALCOSCENICO DEL DESIGN INTERNAZIONALE:
MOLTEPLICI LE INIZIATIVE E I RICONOSCIMENTI CHE VEDONO AL CENTRO DEL DESIGN MONDIALE LA SEDE DI VIA CERVA


A soli tre anni dalla sua apertura, Istituto Marangoni Milano - School of Design dimostra di avere una voce tra le più autorevoli nel panorama del design italiano e internazionale. 

Oltre alle numerose e sempre più innovative attività didattiche che coinvolgono gli studenti in progetti di altissima qualità, sono infatti svariate le iniziative internazionali in cui la Scuola è protagonista, attraverso la voce e la professionalità dei suoi docenti e del Management.

Primo fra tutti, il coinvolgimento all'interno della prima edizione dell'Italian Design Day, lanciata dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e che prevede il coinvolgimento dell'intera rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo per celebrare l'universo italiano del design.

Momento di grande visibilità del progetto, l'incontro celebrativo del design italiano organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Londra, in collaborazione con Istituto Marangoni, l'Istituto Italiano di Cultura, e altri soggetti pubblici e privati che si terrà il 15 marzo presso la sede londinese di Istituto Marangoni

La Triple I Conversation (Italian Imaginative Innovators) sarà dedicata al confronto tra i rappresentanti della business community italiana; protagonisti della lecture, l'architetto Giulio Cappellini (Art Director di Istituto Marangoni) e lo stilista Maurizio Pecoraro (Alumnus e attuale Fashion Chair Istituto Marangoni) che porranno al centro del dibattito il tema della imprenditorialità nel design contemporaneo.

A moderare la lecture, Daniela Agnelli, a lungo Fashion editor-at-large del Telegraph Magazine e consulente di aziende di moda.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *