CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 agosto 2017

Il fondo di venture capital Innogest investe 3 milioni di dollari in CornerJob

CornerJobla piattaforma leader nel digital recruitment fondata da Mauro Maltagliati, Miguel VicenteGerard Olivé e David Rodriguez, ha annunciato oggi la raccolta di un nuovo investimento pari a tre milioni di dollari da parte di Innogest, società di venture capital italiana specializzata in progetti digitali e healthcare.

Questo nuovo investimento va a completare il round da 19 milioni di dollari che la società aveva annunciato ad aprile 2017 e porta il totale di finanziamenti ricevuti aoltre 57 milioni di dollari; finanziamenti che hanno portato l'azienda in posizione di leadership nel mercato del digital recruitment nei quattro Paesi in cui è attiva (Italia, Francia, Spagna e Messico). 

Con questo nuovo investimento, Innogest va ad aggiungersi a numerosi altri investitori. Nomi del calibro di Mediaset Italia, Groupe TF1, RTL, NorthzoneRandstad Innovation Fund, e.venturesSamaipataVentures, Caixa Capital Risc, Sabadell Venture Capital, Mediaset España, 5M Ventures, Media Digital Ventures, Augesco Ventures TV Azteca.

Dal momento del lancio (avvenuto in Italia a ottobre 2015) CornerJob ha realizzato numeri di tutto rispetto: otto milioni di download dell'app oltre 200mila imprese che hanno utilizzato la piattaforma per i loro annunci. 

Le aziende che utilizzano CornerJob per la ricerca di candidati coprono un ventaglio molto ampio di settori: dalla ristorazione e ricezione turistica alla distribuzione, dall'edilizia al settore pubblico. 

E sono sia PMI che grandi multinazionali come Adecco, Eataly, Geox, Amnesty International, Generali, Manpower, Leroy Merlin, Tommy Hilfiger, DHL, Novotel, Best Western, McDonald's, Burger King, AT&T e Victoria's Secret.

David Rodriguez, co-fondatore e CEO di CornerJob ha dichiarato: «Siamo soddisfatti di poter annoverare Innogest tra i nostri investitori. Questo nuovo investimento da parte di uno dei più importanti fondi di venture capital di respiro globale ci aiuterà a rendere ancora più solida la nostra leadership nei mercati in cui siamo presenti, Italia in primis».

Stefano Molino, partner di Innogest, ha dichiarato: «Siamo molto contenti di poter entrare a far parte della compagine societaria di CornerJob e di poter contribuire allo sviluppo del business della società sia sul mercato italiano che su quello internazionale. CornerJob è oggi un leader europeo nel mercato del recruiting nel segmento dei profili professionali con competenze di base e di medio livello che rappresenta una parte molto rilevante del mercato HR. Le caratteristiche uniche di semplicità, immediatezza della user experience la sofisticazione degli algoritmi di profilazione e matchingdi CornerJob costruiscono un elemento di differenziazione importante e un vantaggio significativo sia per le aziende che per gli utenti del servizio».



A proposito di CornerJob
CornerJob è una piattaforma per dispositivi mobili dedicata alla ricerca di lavoro nata dall'intuito visionario di Mauro Maltagliati, Co-fondatore e CEO Italia della piattaforma, oggi attiva in Italia, Francia, Spagna e Messico.  Con sede principale a Barcellona, CornerJob è stata fondata da Miguel Vicente, Gerard Olivé, David Rodriguez (CEO) e Mauro Maltagliati (Country Manager per l'Italia). E nel 2016 è entrata nella top ten delle apppiù scaricate su AppStore e al primo posto delle app nella sezione "economia" di AppStore e Google Play.


A proposito di Innogest
Innogest è una società di Venture Capital fondata nel 2006 con sedi a Torino, Milano e San Francisco. Gestisce fondi di investimento per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro e investe in società innovative attive nel settore digitale e  biomedicale. In ambito digitale, Innogest investe con un focus specifico nel lifestyle, nel fashion tech, nel foodtech e nel fintech.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *